di Enrico Tiberio Romano
Una coppia britannica sta facendo domanda per la certificazione Guinness World Record, in seguito ad un’esperienza davvero avventurosa e destinata ad affascinare in tutto il mondo. Dal primo appuntamento al tentativo di record, ecco l’incredibile storia.
Il giro del mondo in tandem
Laura Massey-Pugh e Stevie Massey sono i protagonisti di una storia che appassiona i viaggiatori di tutto il mondo. I due nel corso del loro primo appuntamento decisero di fare un giro in tandem. Anni dopo però l’ispirazione per l’impresa arrivò loro da una notizia che riguardava due donne britanniche, che avevano impiegato 263 giorni, 8 ore e 7 minuti per completare il giro del mondo.
Una volta informati sulle regole quindi la scelta di partire. Il loro viaggio, per essere valido come record, doveva comporsi di almeno 18.000 miglia in un’unica direzione, passando attraverso due punti opposti del pianeta e finire lì dove era iniziato. Come raccontato dai diretti interessati in un’intervista a BBC Radio, la donna era certa fin da subito che lei e suo marito sarebbero stati in grado di superare il primato esistente.
Un viaggio da Berlino a Berlino quindi, ma con ben 21 paesi nel mezzo, 180 giorni e l’equivalente di quasi 30000km, un’impresa titanica al termine della quale hanno dichiarato: ”Alla fine abbiamo provato un enorme sollievo, essere finalmente in grado di smettere di pedalare e vedere alcuni amici e familiari che non vedevamo da sei mesi è stato un piacere assolutamente immenso”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
- Putin sta preparando un piano di fuga? Ecco cosa è l’operazione “Arca di Noè”…
- Scienza: il DNA più antico del mondo risale a… due milioni di anni fa!
- Medici in fuga: entro 5 anni più di 100.000 professionisti lasceranno il Sistema Sanitario Nazionale
© RIPRODUZIONE RISERVATA