Nasser Al-Khelaifi (Via YouTube @Sky Sports Retro)
I due gol di Mbappé, la tripletta di Benzema, la prestazione da fuoriclasse di Modrić e la clamorosa remuntada Blanca. Real Madrid-PSG è stata una delle sfide più incredibili mai disputate agli ottavi di Champions League ma le polemiche non sono mancate, spinte dalla delusione parigina e da alcuni avvenimenti pre-partita che non hanno aiutato a calmare gli animi. Andiamo a fare un riassunto di tutto quello che sappiamo.
Come riportato da La Repubblica, prima della sfida conclusasi per 3-1 a favore del Real Madrid, il presidente dei Blancos Florentino Perez e Al Khelaifi, numero uno del PSG, si sono incontrati in un noto ristorante stellato della capitale spagnola. Un normale pranzo di rito? Certo, finché lo spagnolo, per ripicca nei confronti del “rivale”, non ha ordinato due bottiglie di vino da nove euro che ovviamente Al Khelaifi, essendo musulmano, non ha nemmeno sfiorato.
Un affronto che il presidente del club parigino non ha evidentemente mandato giù vista la reazione post-partita alimentata, ovviamente, anche dagli episodi che hanno condizionato la partita.
Florentino Perez (Shutter Stock)
Al fischio finale, l’ira di Al-Khelaifi e di Leonardo, dirigente sportivo del PSG, delusi dall’eliminazione, si sono scagliati contro la terna arbitrale e lo staff del Real Madrid. Una rissa sfiorata causata dai presunti errori arbitrali, soprattutto riguardo al “non-fallo’ su Donnarumma, che ha portato al pareggio del Real e ha dato via alla spettacolare rimonta.
Ora la Uefa è pronta a far partire un’indagine sugli eventi di quella sera e probabilmente arriveranno delle sanzioni “durissime” nei confronti dello sceicco. Anche se, visti i rapporti molto stretti tra Ceferin e Al-Khelaifi, con molta probabilità la punizione si limiterà a una semplicissima multa.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Tommaso Bersanetti
Potrebbero interessarti anche:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…