fbpx Chelsea, cosa succede ora sul mercato?
Sport

Chelsea, cosa succede ora sul mercato?

di Ettore Guerriero

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri il governo britannico ha sanzionato il proprietario del Chelsea, Roman Abramovich. Oltre ad aver congelato la cessione del club, non mancano gravi provvedimenti riguardanti il calciomercato. I Blues, infatti, secondo l’ordinanza emanata dal governo inglese, non potranno acquistare o cedere calciatori e neanche rinnovare i contratti, perdendo di fatto i giocatori in scadenza.

Chelsea, i calciatori in scadenza andranno via

Non si tratta del solito blocco del mercato imposto dalla Fifa: in questo caso, infatti, il governo vuole danneggiare direttamente Roman Abramovich, non permettendogli di trarre alcun guadagno dalla società. Inoltre, il fatto di non poter rinnovare i contratti dei calciatori in scadenza potrebbe rappresentare più di un problema.

Tra i calciatori che con ogni probabilità lasceranno il club una volta scaduto il contratto c’è anche il capitano Cesar Azpilicueta; lo spagnolo era da tempo in trattativa con il Barcellona e comunque intenzionato a lasciare il club. Con lui, sono in scadenza altri due difensori, Antonio Rudiger e Andreas Christensen, i quali lasceranno un bel vuoto nella retroguardia del Chelsea. Il primo piace a diverse squadre in Europa, tra cui Juventus, Real Madrid e diversi club di Premier; il secondo, invece, secondo Tuttomercatoweb, sarebbe vicinissimo al Barcellona, proprio come Azpilicueta.

A questi si aggiungono anche il trequartista Charly Musonda e Saul Niguez che, nonostante sia in prestito dall’Atletico Madrid, sarà costretto a salutare.

Antonio Rudiger (@Shutterstock)

Tutti gli altri costretti a rimanere

La situazione per tutti gli altri, invece, è diversa perché saranno costretti a restare al Chelsea. Anche chi, come Romelu Lukaku, non sembra a proprio agio in Inghilterra e sta cercando altre soluzioni. Lo stesso vale per Jorginho che era entrato nel mirino di vari club nonostante il contratto in scadenza nel 2023. Al momento, quindi, sia il belga che l’azzurro sono obbligati a rimanere al Chelsea.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Ettore Guerriero

Inoltre, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi