Annunciato già da qualche anno senza più nessuna notizia da tempo, ecco che Quantum Error si mostra in un nuovo video trailer. Nel video pubblicato sul canale YouTube di PlayStation è stato mostrato uno story trailer. Tra scene cinematiche e alcune immagini di gameplay, si è messo in luce il nuovo Unreal Engine 5 in tutto il suo splendore seppur in versione “beta”.
Era da parecchio che non si avevano informazioni ufficiali e immagini di Quantum Error. L’ultima “apparizione” mediatica del titolo sviluppato da Teamkill Media fu quando annunciarono il passaggio ad Unreal Engine 5. E nell’ultimo video pubblicato il 26 marzo su YouTube è proprio il nuovo motore grafico ad attirare la curiosità. Il video catturato su PlayStation 5 è composto da sequenze cinematiche e sequenze di gameplay in tempo reale. Da questo trailer si intravede un titolo horror che sembra puntare alla tipica azione alla Doom, soprattutto con quella che sembra essere una bossfight.
Il gioco è ambientato in futuro distopico e fantascientifico che ricorda molto l’ambientazione di un altro horror, Dead Space. Il protagonista sarà un capitano dei pompieri che sarà mandato a domare un incendio scoppiato in seguito ad un misterioso avvenimento. Come si legge nella descrizione dello stesso video, l’obiettivo del giocatore sarà salvare quante più vite possibile mentre cerca di scoprire cosa sta accadendo. Nel trailer possiamo anche vedere uno spezzone di gameplay dove il protagonista usando una specie di pompa sta spegnendo delle fiamme. È presumibile che spegnere il fuoco sarà una meccanica di gameplay.
Quantum Error inizialmente era stato annunciato come esclusiva PlayStation, ma uscirà anche su Xbox Series S e Series X prossimamente. Non è stata infatti annunciata alcuna data ufficiale se non un generico “coming soon”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo dei videogiochi continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di William Tinella
Se ti è piaciuto questo articolo, allora potrebbero interessarti i seguenti articoli:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…