fbpx Quante ne sai su Niko Bellic? Ecco le risposte al Quiz NCR
Gaming

Quante ne sai su Niko Bellic? Ecco le risposte al Quiz NCR

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Se vi ritenete esperti di videogiochi e, in particolare, di GTA 4 non potete non sapere chi sia Niko Bellic, ma le sapete tutte sul suo conto? Scopritelo leggendo questo articolo dopo aver risposto alle domande del nostro quiz su Nasce, Cresce, Respawna!

La storia di Niko Bellic

Niko nacque in Serbia (al tempo ancora parte della Jugoslavia) in una famiglia tutt’altro che amorevole. Suo padre e suo zio, che erano due alcolisti, picchiavano frequentemente le loro mogli e i loro figli, rendendogli la vita un vero inferno. Come se la posizione del nostro protagonista non fosse già abbastanza indesiderabile, il destino lo portò a diventare anche un “soldato-bambino” durante la Guerra dei Balcani. È proprio quest’esperienza ad averlo reso cinico e impenetrabile come lo conosciamo, e non è tutto. Sempre durante la Guerra, l’unità di Niko fu vittima di un’imboscata del nemico a cui riuscirono a sopravvivere solo in tre: Niko stesso, Florian Cravic e Darko Brevic. Per il nostro protagonista è chiaro che qualcuno abbia fatto il doppio gioco e durante gli eventi di GTA 4 scoprirà che quel qualcuno è Darko.

Dopo la Guerra, Niko faticava a trovare un lavoro, perciò si rifugiò nella criminalità. L’uomo cominciò a guidare navi di profughi in Italia, ma un giorno un’operazione andò storta e una nave affondò portando con se tutto il “carico”. Niko riuscì a salvarsi, ma venne accusato dal suo boss, Ray Bulgarin, di averlo derubato. Così la vita di Niko in Europa divenne impossibile e, per poter sopravvivere, l’uomo si arruolò per un po’ nell’equipaggio di una nave della marina mercantile.

 

Niko Bellic

L’arrivo in America

Dopo circa sette mesi passati nella marina Niko, attratto dai racconti di Roman (suo cugino), decise di trasferirsi in America. Arrivato a Liberty City capì subito, però, che le storie del cugino erano solo, per l’appunto, storie; Roman raccontava di aver fatto una fortuna e di vivere la bella vita, ma in realtà l’uomo possedeva solo una compagnia di taxi ed era indebitato fino al collo. Proprio per colpa sua Niko cominciò a immischiarsi in affari loschi anche in America: qui ha inizio la storia di GTA 4.

VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LE SOLUZIONI AL QUIZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi