fbpx PS5 aumenterà di prezzo? Sony preferisce non rispondere
Gaming

PS5 aumenterà di prezzo? Sony preferisce non rispondere

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

La crisi che sta attraversando il mercato dei semiconduttori non stupisce ormai nessuno e le conseguenze di questa critica situazione sono sotto gli occhi di tutti. Nell’ultimo periodo, a risentire maggiormente di questo momento di difficoltà, è Sony. L’azienda nipponica, infatti, a fronte della crisi, ha deciso di alzare i prezzi di molti prodotti in Giappone. Nel Paese del Sol Levante, televisori, cuffie e altri articoli targati Sony hanno visto il loro valore lievitare. Davanti a questo rincaro dovuto alla mancanza di chip e altri componenti tecnologici, molte persone si sono chieste se anche PS5 vedrà un aumento di prezzo.

Sony non si espone sul possibile aumento di prezzo di PS5

Come riportato da VGC, nota testata videoludica, durante l’ultimo resoconto finanziario di Sony, un giornalista avrebbe chiesto a Hiroki Totoki, CFO della compagnia giapponese, se in futuro i rincari colpiranno anche la console next-gen. “Riguardo a un potenziale aumento di prezzo per PS5, in questo momento non c’è nulla di specifico che posso condividere con voi“, queste la risposta del CFO. Le dichiarazioni di Totoki non smentiscono né confermano i timori del pubblico.

 

PlayStation 5

 

Un rincaro di PS5, visto il critico scenario, non stupirebbe. Inoltre, anche se risulta essere piuttosto improbabile, un aumento di prezzo della console potrebbe portare a un incremento della produzione, garantendo più pezzi sul mercato. A distanza di due anni ormai dalla sua uscita, PS5 è ancora un’utopia per molti giocatori, che non sono riusciti a toccare con mano la nuova generazione di console. È ancora presto però per trarre conclusioni, soprattutto di fronte alla risposta enigmatica data da Totoki. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà in futuro, queste al momento rimangono solo voci di corridoio.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi