di Alice Casati
Nelle ultime ore si è tenuta la discussione dei membri della giuria per raggiungere un verdetto per la causa di Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard. Dopo aver rimandato ad oggi l’emanazione del verdetto, con il termine del processo il 27 maggio 2022, la giuria si è riunita stamattina, 1 giugno 2022, per trovare una risposta. Ebbene, il verdetto della causa è risultato favorevole a Johnny Depp. La decisione è stata favorevole a quella che, negli ultimi mesi, era stata l’opinione mediatica, che ha supportato Depp fin dall’inizio dell’odissea legale Depp–Heard. Per quanto riguarda la giuria, per un anno dalla fine del processo continuerà a restare segreta come era stata per tutto il percorso giudiziario.
Depp-Heard, la quiete prima della tempesta
La decisione della giuria non è stata facile né immediata, ma il risultato di lunghe e numerose ore di dibattito interno. Il verdetto giudiziario non segna, però, la conclusione del processo Depp–Heard, in quanto è necessario attendere ancora la sentenza del giudice. Questa sarà data in base al verdetto stesso, insieme alle prove presentate dalle due parti. Dopo l’emanazione del verdetto, Johnny Depp e Amber Heard avrebbero dovuto avere un’ora di tempo per raggiungere il tribunale di Fairfax, in Virginia. Sembra, però, che Depp non possa essere presente, dal momento che si trova ancora in Inghilterra in seguito al concerto in cui ha suonato con Jeff Beck.
Con questa notizia si avvia verso la conclusione un processo che non ha coinvolto soltanto i presenti in aula, ma anche chiunque abbia discusso con un amico sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate o chiunque si sia chiesto chi, tra le due parti, fosse nel giusto. Nel proprio piccolo ognuno ha fatto parte di questa causa, il cui apporto mediatico è stato sorprendente. È chiaro che non sia possibile, per noi, attribuire l’intera mole del torto ad una sola persona, tanto che la stessa giuria ha avuto difficoltà. Tuttavia, il coinvolgimento dei fan degli attori, ma anche di chi non li conosceva, ha avuto un impatto notevole sullo svolgimento della vicenda. Continuate a seguirci per restare aggiornati sugli sviluppi che seguiranno al verdetto di stasera.
Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarti anche:
- Hawkeye: stagione 2 in vista?
- Obi-Wan Kenobi: la recensione del terzo episodio
- Obi-Wan Kenobi: esordio da record per la serie su Disney+!
© RIPRODUZIONE RISERVATA