Dopo un’assenza di diversi mesi, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo torna a far parlare di sé, in seguito ad un annuncio su Twitter da parte degli sviluppatori.
L’ultima notizia, risalente a fine ottobre 2021, ci rassicurava riguardo lo sviluppo del gioco, motivato soprattutto dai feedback dei fan. È di poche ore fa invece, la notizia che ci comunica che il progetto sia passato in mano a Ubisoft Montréal, casa sviluppatrice della trilogia originale delle Sabbie del Tempo.
Di seguito, trovate la traduzione del tweet:
“Lo sviluppo di Prince of Persia: le Sabbia del Tempo Remake sarà ora guidato da Ubisoft Montréal, il luogo di nascita dell’epica trilogia delle Sabbie del Tempo. Questa decisione è un passo importante e il team, che basandosi sul lavoro svolto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, ora si prenderà il tempo necessario per raggruppare le idee e offrire la migliore esperienza per questo classico remake.
Vogliamo ringraziare tutti voi per il vostro continuo supporto e pazienza durante lo sviluppo. Vi assicuriamo aggiornamenti sui futuri progressi”.
Ricordiamo che Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è un remake del videogioco uscito originariamente nel 2003, e attualmente in sviluppo per PC, console old-gen e next-gen. Originariamente annunciato per il 21 gennaio 2021 è stato successivamente rimandato a data indefinita.
Il videogioco, alla prima uscita, riscosse un immediato successo di vendite e critica, esercitando un’influenza abbastanza rilevante su tutti gli altri videogiochi dello stesso genere venuti dopo. Il titolo ci metterà nei panni del Principe di Persia che, in seguito ad una grande battaglia contro una potente città indiana, entrerà in contatto con una clessidra contenente le mitiche Sabbie del Tempo e un pugnale magico, in grado di piegare il tempo ai voleri di chi lo possiede.
Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Se questo articolo ti è piaciuto prova a dare un’occhiata a questi:
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…