Cinema & Serie TV

Prime Video: è in arrivo una nuova interfaccia più “user friendly”!

Sono passati ormai sei anni dall’arrivo in Italia di Prime Video. La piattaforma streaming di Amazon da allora, ne ha fatta di strada, accogliendo nel proprio catalogo molte serie originali di successo come The Boys e The Man in the High Castle. Nonostante ciò però, durante tutto questo tempo, l’interfaccia è rimasta pressoché uguale, e molti utenti l’hanno spesso giudicata come poco intuitiva e complicata da utilizzare.

Adesso però, la situazione sembra destinata a cambiare: infatti, pare che a breve la piattaforma riceverà un restyling completo… A riportare la notizia e i dettagli ad essa legati, ci ha pensato “The Verge“.

Prime Video: il restyling di cui avevamo bisogno sta arrivando

L’interfaccia di Prime Video ha sempre rappresentato un punto a sfavore per la piattaforma. Vista la sua natura intricata, non sorprende pensare che molti utenti si siano limitati a guardare i (pochi) programmi consigliati, ignorando involontariamente la presenza di alcune vere e proprie gemme nascoste. Senza contare inoltre quanto sia difficile raggiungere queste ultime, per via di una barra di navigazione limitata e abbozzata…

Prime Video ha quindi ascoltato le recensioni dei propri utenti e ha deciso di risolvere questa problematica. Da circa 18 mesi infatti, un team di esperti guidato da Ben Smith (già dietro al restyling di Hulu), starebbe lavorando alla nuova e attesa interfaccia grafica. Ma come migliorerebbe l’esperienza dell’utente? Andiamo a vederlo insieme.

Le innovazioni in arrivo

Tra le maggiori novità ci sarà una top10 della settimana, in stile Netflix, che mostrerà i programmi più visti. Il menù verticale, completo di barra di ricerca, sarà ora sulla sinistra; conterrà anche un accesso a Store, Dirette, Guarda più tardi e ai contenuti gratuiti.

Cambierà anche la sezione home, che permetterà di raggiungere con comodità ogni pagina della piattaforma, come lo spazio dedicato allo Sport o ai film. Il negozio avrà invece un apposito spazio dedicato ai canali, che dovrebbero così passare in secondo piano.

Via @The Verge

Con questa rivoluzione, Prime Video potrebbe diventare a tutti gli effetti una piattaforma molto più semplice e piacevole da utilizzare. Per saperlo però, dovremo attendere fino a quando l’aggiornamento verrà rilasciato sui dispositivi compatibili…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbe interessarvi anche:

Nicolò Bacchi

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

8 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

8 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

8 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

8 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

8 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

9 ore fa