di Erik Veronese
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono sugli scaffali da appena due giorni e l’accoglienza che i fan hanno riservato ai due titoli, come dimostrano i voti su Metacritic, è stata piuttosto fredda; ciononostante, moltissimi appassionati stanno giocando ai titoli pubblicati da Nintendo e sviluppati da Game Freak. E come è noto, tra le due versioni ci sono alcune piccole differenze, a partire dai Pokémon leggendari; questa volta però, nelle edizioni troveremo anche dei mostriciattoli particolari, chiamati Pokémon Paradosso del Futuro e del Passato. In Pokémon Violetto troviamo la prima categoria e noi di Nasce, Cresce, Repsawna siamo pronti ad aiutarvi a trovarli: iniziamo subito!
Pokémon Violetto: ecco dove sono i Pokémon Paradosso del Futuro
I Pokémon Paradosso non sono altro che delle varianti piuttosto misteriose delle classiche creature e non sono particolarmente complicati da catturare; i Pokémon presenti nella prima area sono Manoferrea, Saccoferreo e Falenaferrea. Per trovare la prima creatura citata non dovrete far altro che raggiungere il Grande Cratere di Paldea; in questa zona di Paldea incontrerete numerosissimi Pokémon, tra cui le tre forme paradosso citate sopra. I mostriciattoli si spostano e si muovono, perciò potreste impiegare un po’ di tempo per trovarli.
Nella seconda area di ricerca, invece, incontrerete Spineferree, che potrete trovare una volta percorsa la ripida salita che inizia fuori dall’edificio con i portali. Arrivati in cima non dovrete far altro che affrontare il Pokémon Paradosso e catturarlo; una volta fatto ciò, dirigetevi nella terza area di ricerca e raggiungete la parete rocciosa. Quando sarete arrivati lì, imboccate lo stretto sentiero che vi si para davanti e percorretelo fino a che non raggiungerete una caverna. Nella grotta troverete la versione Paradosso di Hydreigon, ossia Colloferreo.
Quando avrete catturato anche Colloferreo, continuate a camminare per i tunnel della caverna. Dopo aver passeggiato un po’, vi ritroverete in un ampio spiazzo abbellito da una cascata; qui avrete modo di combattere contro Eroeferreo e di aggiungerlo alla vostra squadra. L’ultimo Pokémon Paradosso che potrete inserire nel Pokédex è Solcoferreo, presente nella quarta area di ricerca a pochi passi rispetto all’edificio da cui uscirete.
Questi sono tutti i Pokémon Paradosso del Futuro che troverete in Pokémon Violetto, speriamo che questa guida vi sia stata utile per catturarli tutti. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- MultiVersus: in arrivo un personaggio “fuori dal mondo” per la Season 2
- Tech: il mondo dei PC si avvia verso una nuova era di… raffreddamento
- Call of Duty: Microsoft avrebbe avanzato un’offerta a Sony per non rendere la serie un’esclusiva Xbox…
© RIPRODUZIONE RISERVATA