fbpx Coppa eFootball Italia: ecco i dettagli del nuovo torneo di Konami
Gaming

Coppa eFootball Italia: ecco i dettagli del nuovo torneo di Konami

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

eFootball è il successore spirituale della storica saga Pro Evolution Soccer (PES) che fino a pochi anni fa rappresentava un punto fermo per tutti gli appassionati di videogiochi a tema calcistico. Negli ultimi anni Konami, la software house creatrice di questi titoli, ha cambiato nome al suo prodotto e lo ha reso free to play. Per aumentare il bacino di utenza che nel nostro Paese gioca a questo suo nuovo titolo, l’azienda giapponese ha lanciato un nuovo progetto che sembra davvero interessante. Vediamo quindi di fare chiarezza su questa ultima novità che chiama in causa anche noi videogiocatori…

Konami presenta Coppa eFootball Italia: un torneo per i tifosi che sognano di videogiocare per rappresentare la propria squadra del cuore

Grazie ad una nota pubblicata sul sito ufficiale di Konami, possiamo apprendere della novità lanciata dall’azienda. Si tratta di un torneo nel quale si sfidano le sette squadre di Serie A partner di eFootball, vale a dire Napoli, Roma, Lazio, Inter, Milan, Atalanta e Monza, e ogni squadra sarà composta da tre persone, ognuna facente parte di una precisa categoria. Saranno infatti scelti:

  • Un pro-player del team di e-sport già associato alle varie società;
  • Uno dei ragazzi delle squadre giovanili di ogni club;
  • Un tifoso per ogni squadra che potrà mettersi in mostra con un torneo di qualificazione.

Verranno infatti selezionati i migliori giocatori che si potranno qualificare con un torneo che avverrà online e si chiamerà “KONAMICI“. Non è richiesto alcun tipo di risultato già raggiunto; qualsiasi giocatore di eFootball potrà iscriversi per provare a guadagnarsi il posto, scegliendo la propria formazione preferita. Si tratta però di un torneo limitato agli utenti PS4 e PS5. Chi fosse interessato potrò iscriversi sul sito ufficiale di Konami per il torneo, che si svolgerà tra febbraio e marzo; trovate maggiori dettagli a riguardo nella nota ufficiale condivisa dalla stessa Konami.

E voi cosa ne pensate di questa novità? Si tratta di un progetto che vi interessa e al quale parteciperete? Vi lasciamo qua sotto anche il video trailer ufficiale pubblicato sul canale YouTube di eFootball, nel quale figurano anche alcuni giocatori delle prime squadre di Inter, Milan e Atalanta.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi