fbpx Pokémon: Logan Paul indossa una carta di Pikachu da 5 milioni di dollari
Gaming

Pokémon: Logan Paul indossa una carta di Pikachu da 5 milioni di dollari

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Logan Paul torna a far parlare di sé, dopo essere comparso nello show televisivo WrestleMania 38 indossando una carta Pokémon da 5 milioni di dollari. Dopo averla acquistata ad un’asta a Dubai il 22 giugno 2021, lo youtuber ha deciso di esibirsi vestendo questa carta come una collana. Annunciata questa sua bravata sui social il 2 aprile, Paul è effettivamente salito sul ring vestendo questo costosissimo pezzo di collezione. In seguito alla sua “vittoria” sul palco, ha ricevuto anche il Guinnes World Record dal giudice Mike Marcotte, per il possesso della carta collezionabile Pokémon più costosa al mondo.

Carta Pokémon da 6 milioni di dollari indossata come collana … qual è il senso?

La carta di cui si sta parlando è la ambitissima Pikachu Illustrator, di cui ne esistono solo 39 copie in tutto al mondo. Questo particolare pezzo di collezione, infatti, fu donato ai vincitori dell’Illustration Contest del 1998 organizzato da CoroCoro Comic. L’elevatissimo prezzo di questa carta è dovuto anche alle sue ottime condizioni. La PSA (Professional Sports Authenticator) che è l’ente più grande che si occupa della valutazione di carte collezionabili, ha riportato che la carta è classificabile come GEM Mint 10, ciò vuol dire che è pressoché perfetta.

Logan Paul è riuscito a entrare in possesso di questa carta con uno scambio, proprio come tutti noi facevamo da bambini. La differenza sta in qualche paio di milioni dollari in circolo. Per la precisione, Paul è riuscito a concludere un accordo che prevedeva il versamento di 4 milioni di dollari e la sua Illustrator PSA 9 (acquistata dal collezionista Matt Allen per circa 1,3 milioni). Un bel giro di soldi, che ammonta appunto a circa 5 milioni di dollari (più o meno 4,5 milioni di euro). Il senso dietro a questo scambio? Forse solo l’estrema volontà di alimentare la propria fama e notorietà, ormai basata esclusivamente su azioni così “scandalose”.

Che vi possa piacere o meno, è innegabile che questo ragazzo sappia come far parlare di sé. Con tutto questo parlare e queste apparizioni televisive, infatti, sarà già riuscito a riguadagnare i soldi spesi, rendendo questa sua attività un vero e proprio investimento sul proprio personaggio. Era riuscito a fare notizia anche nella cattiva sorte, se ben vi ricordate la truffa che ha subito non molto tempo fa, sempre trattando carte Pokémon.

pokémon

Logan Paul (@Shutterstock)

L’influencer si è detto estremamente soddisfatto degli obiettivi che è riuscito a raggiungere. In una sola serata, infatti, è riuscito a vivere due dei suoi sogni più grandi: vincere un match in WWE e ottenere un Guinnes World Record. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna per non perdervi nessuna di queste assurde notizie. Cliccate questi link per altri articoli che potrebbero interessarvi:

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi