di Fabio Danei
Il primo giugno è in arrivo la nuovissima stagione di Pokémon GO, che verrà rilasciata alle 10 di mattina in Italia. Ma questo non è l’unico evento che approderà il prossimo mese sul gioco, anzi, la lista è bella lunga! Per aiutarvi abbiamo deciso di riassumere tutto ciò che dovete sapere in un solo articolo: buona lettura!
Nuova stagione e Pokémon GO Fest 2022
Come abbiamo appena detto, il primo giugno verrà rilasciata la nuova stagione. Con essa verranno anche rinnovate le pool di Pokémon che appariranno nei diversi luoghi del mondo; inoltre anche dalle uova vedremo nascere mostriciattoli diversi dal solito! Non è finita qui: dal prossimo mese sarà anche abbassato il livello allenatore richiesto per ottenere le caramelle XL: ora basterà essere al 31!
Il 4 e il 5 giugno invece si terrà il Pokémon GO Fest. Questo festival è dedicato all’amicizia e alla community (come si può notare dal suo Pokémon simbolo: Shaymin, il Pokémon della gratitudine). Per tutti gli allenatori, il primo giorno dell’evento (dalle 10:00 alle 18:00) appariranno Pokémon dedicati in ogni habitat (per la prima volta potrete addirittura incontrare Shroomish, Numel, Karrablast, Axew e Shelmet cromatici). Non temete se non riuscirete a catturarli tutti: anche il secondo giorno avrete la possibilità di incontrare questi Pokémon. Inoltre, andando nel negozio potrete riscattare gratuitamente una maglietta esclusiva a tema.
Il secondo giorno, invece, sarà disponibile l’Arena Globale, dove potrete unirvi a giocatori di tutto il mondo per superare determinate sfide. Inoltre, nei raid a 5 stelle sarà disponibile un Pokémon misterioso, trovabile anche cromatico. Infine tutti potranno partecipare a una ricerca speciale.
Vantaggi del biglietto del Pokémon GO Fest 2022
Se siete dei fan sfegatati del gioco e avete deciso di comprare anche il biglietto per quest’evento, sappiate che avrete molti vantaggi. Primo su tutti avrete una possibilità più alta di trovare Pokémon cromatici se utilizzerete l’aroma, soprattutto durante il primo giorno. Sempre usando l’aroma potrete incontrare Pokémon particolari, tra cui gli Unown cromatici. Poi potrete affrontare delle sfide esclusive che vi permetteranno di incontrare Shaymin forma terra e di ottenere diversi vantaggi e ricompense. Il secondo giorno, inoltre, dopo aver completato la ricerca di sabato, ne otterrete una nuova che vi permetterà di incontrare Pokémon speciali. Infine, incontrerete più mongolfiere del team Rocket e le battaglie vi forniranno più componenti misteriosi.
Un ultimo vantaggio riservato solo a chi ha acquistato il biglietto è l’accesso gratuito all’evento finale che si terrà il 27 agosto.
Settimana dell’Avventura e GCC
Dal 7 al 12 giugno si terrà la Settimana dell’Avventura, dedicata a Pokémon di tipo roccia e ai fossili. Dopodiché, dal 16 al 30 giugno svolgerà un evento in collaborazione con il GCC Pokémon, di cui però, per ora, non si sa niente di troppo preciso. Di certo, però, vista la grande cura degli eventi precedenti, ci aspettiamo qualcosa di decisamente ben fatto: staremo a vedere!
Raid di giugno: ritorna Mewtwo!
Nel mese di giugno anche i raid saranno succulenti, andiamo a vedere le scalette:
- Dal 1° giugno al 7 giugno troverete Kyogre nei raid a 5 stelle e MegaSteelix nei megaraid
- Dal 7 giugno al 16 giugno troverete Groudon e MegaAerodactyl
- Dal 16 giugno al 23 giugno troverete Mewtwo (che saprà utilizzare Palla Ombra) e MegaVenusaur
- Dal 23 giugno al 1° luglio troverete Mewtwo (che saprà utilizzare Psicobotta) e MegaBlastoise
Inoltre, ogni mercoledì dalle 18 alle 19 si svolgerà l’Ora dei raid e avrete la possibilità di catturare questi Pokémon:
- Kyogre, 1 giugno
- Groudon, 8 giugno
- Groudon, 15 giugno
- Mewtwo (che saprà utilizzare Palla Ombra), 22 giugno
- Mewtwo (che saprà utilizzare Psicobotta), 29 giugno
Ore del Pokémon
Se ogni mercoledì ci sarà un raid speciale, ogni martedì ci sarà invece l’Ora del Pokémon in primo piano (dalle 18 alle 19), durante la quale potrete catturare alcuni Pokémon con determinati bonus:
- 7 giugno: Nosepass | caramelle raddoppiate catturando Pokémon
- 14 giugno: Mantine | caramelle raddoppiate trasferendo Pokémon
- 21 giugno: Spinarak | PE raddoppiati facendo evolvere Pokémon
- 28 giugno: ???
E con questo abbiamo finito la lunghissima lista di eventi disponibili a giugno su Pokémon GO. Il supporto che il gioco sta ricevendo è veramente stupefacente e speriamo che tutti i fan riescano a godersi ognuno di questi eventi. Tutto ciò che avete letto in questo articolo proviene dal sito ufficiale del gioco, pertanto è assolutamente certo. Auguriamo a tutti gli allenatori un buon divertimento in vista di questo pienissimo giugno 2022! Per continuare a rimanere informati sul gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
© RIPRODUZIONE RISERVATA