fbpx Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: spunta un nuovo interessante glitch
Gaming

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: spunta un nuovo interessante glitch

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Pokèmon Diamante Lucente e Perla Splendente non sono di certo nuovi ai glitch. Dopo quello che rischiava di far rimanere i giocatori bloccati in una palestra (di cui abbiamo parlato su Instagram), è stato scoperto di recente un secondo glitch di duplicazione. Seppure leggermente più complicato del precedente, basta avere un po’ di pazienza e riuscirete a duplicare i vostri Pokémon. Vediamo il glitch nel dettaglio.

Pokémon: il nuovo glitch sulla duplicazione

Prima di tutto, c’è da premettere una cosa: la duplicazione dei Pokémon compromette seriamente l’equilibrio del gioco, e non è consigliabile soprattutto al primo playthrough. Rovinerebbe per certo l’esperienza. Ma ora, passiamo al glitch. Potete trovare a questo link la guida video. Consiste sostanzialmente nell’avere due menù aperti contemporaneamente, e nell’usare un bug che richiede l’uso della mossa “Volo” ed un Centro Pokémon. Tuttavia consigliamo di seguire gli step esatti mostrati nel video in quanto tutto è spiegato nel dettaglio e non rischierete di “incartarvi”.

pokémon

Rischio ban?

Per ora sappiamo per certo che duplicare i Pokémon attraverso questi tipi di glitch non porta a rischio di ban. Tuttavia, cercare di replicare il glitch è a vostro rischio e pericolo nel caso in cui Pokémon Company e ILCA decidano di cambiare idea. In ogni caso possiamo aspettarci una patch in brevissimo tempo, in quanto come detto in precedenza, la duplicazione porta grandi problemi a livello di bilanciamento e rovina l’immersione.

Glitch a parte, possiamo dire che gli sviluppatori hanno fatto, e stanno tuttora facendo un bel lavoro con i due titoli, nonostante qualche delusione dei fan. Come per esempio il fatto che non ci sia nessun collegamento a Leggende: Arceus (sul quale abbiamo scritto un articolo riguardo il suo open-world, che potete trovare qui) e che poco e nulla di Pokémon Platino sia stato incluso nei giochi.

Continua a seguirci su NCI per non perderti nessuna notizia sul mondo del gaming e non solo!

di Luca Paluzzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi