Come sempre, nel mondo videoludico, ciò che sorprende non sono solo le opere delle software house, ma anche le creazioni da parte dei fan. Questa volta ha visto la luce uno dei luoghi più importanti da sempre nell’universo di Pokémon, il laboratorio del Professor Oak.
Come mostra l’immagine, il laboratorio sembra proprio uscire e prendere vita dallo schermo di un Game Boy Color, anche se un po’ in versione minimalista.
Qui potrete trovare il link Reddit al post completo.
Questa rappresentazione non può che riportare ai vecchi ricordi in cui ci si trovava a dover scegliere tra Squirtle, Charmender e Bulbasaur.
Se questa “piccola” creazione vi ha stupito, beh sappiate che non è la prima volta che i fan si dedicano a creazioni stile Pokémon, anche dai tratti più assurdi. Riteniamo impossibile non citare la creazione da parte dello youtuber Ian’s Parks di Pokémon X Tony Hawk’s Pro Skater 1+2. Una vera e propria fusione delle meccaniche della famosa saga di Tony Hawks con gli ambienti e i personaggi Pokémon.
Oppure il demake (sotto forma di animazione) da parte dell’utente Sindorman di Pokémon Spada e Scudo, come se fosse appena uscito per Game Boy Color. Ora lasciamo a voi la parola. Ci sono altre opere dei fan che a vostro parere meritano quanto il gioco originale? Il laboratorio 3D del Professor Oak ha avuto anche su di voi l’effetto nostalgia?
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se questo articolo ti è piaciuto allora potresti dare un’occhiata anche a questi:
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…