fbpx PlayStation Plus: ecco i giochi di febbraio!
Gaming

PlayStation Plus: ecco i giochi di febbraio!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

In attesa di conoscere i giochi presentati allo State of Play di stasera, Sony ha reso noti i titoli che approderanno gratuitamente sul catalogo di PlayStation Plus nel mese di febbraio. Andiamoli a scoprire insieme!

Tre titoli e non solo

Si parte alla grande con Foamstars, l’ultima fatica di Square Enix che debutterà al day one proprio sul catalogo. Paragonato a Splatoon, il titolo si configura come uno sparatutto online 4 vs 4 in cui i personaggi potranno avvalersi della schiuma per modificare l’ambiente circostante, creando superfici per spostarsi all’interno dell’arena e guadagnare una posizione di vantaggio rispetto al nemico. Disponibile per i possessori di PS4 e PS5.

Proseguiamo con Rollerdrome, l’ultimo esperimento di Roll7 che unisce i pattini con uno sparatutto in 3D. L’obiettivo del giocatore è quello di superare indenne livelli costellati da orde di nemici totalizzando il punteggio più alto possibile. Fondamentale è padroneggiare trick ed evoluzioni al fine di ricaricare le armi e riprendere così il proprio massacro. Il titolo, già uscito nell’agosto 2022, è giocabile sia su PS4 che su PS5.

Ultimo della lista, ma non per importanza, è Steelrising, soulslike concepito dal team Spiders. Dovrai vestire i panni di Aegis, un automa dalle fattezze femminili, e muoverti nella Parigi della rivoluzione francese per fermare il re di Francia, totalmente impazzito. Steelrising è un soulslike stimolante e suggestivo, dotato di un’ottima componente narrativa. Il gioco è disponibile solo su PS5.

Tutti i titoli arriveranno su PlayStation Plus il prossimo 6 febbraio e saranno scaricabili fino al 4 marzo. Con loro arriveranno anche il Pacchetto Icone Fall Guys ed una versione di prova di 2 ore di Marvel’s Spider-Man 2, nel caso in cui non abbiate ancora provato l’ultima opera di Insomniac Games.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi