fbpx Follia Super Bowl: il biglietto più economico costa 10mila dollari!
Attualità

Follia Super Bowl: il biglietto più economico costa 10mila dollari!

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

La finale della National Football League prevista per sabato 11 febbraio presso l’Allegiant Stadium di Las Vegas è già entrata nella storia per una motivazione molto particolare. Stiamo parlando dei prezzi folli dei suoi biglietti! Come riportato da Sky TG24 infatti il biglietto più economico si attesta a ben 10mila dollari!

Il Super Bowl più costoso

Secondo le stime del sito di rivendita Seat Geeks quello del 2024 è ritenuto il Super Bowl più costoso di sempre, con un aumento del 36% rispetto all’anno scorso. La media di prezzo dei biglietti è di ben 12mila dollari. Quali sono le motivazioni di questi prezzi? Probabilmente la location, ossia il modernissimo Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada e l’importanza che questo evento ha ormai in tutto il mondo, non solo negli Stati Uniti. Questo anche per gli ospiti musicali che saranno presenti e si esibiranno: Usher, Reba McEntire, Andra Day e Post Malone.

Le differenze di prezzo in base alle città

Uno dei motivi dell’incremento di prezzo così importante è sicuramente da ricercare proprio nella location scelta. Infatti, osservando gli anni passati, nel 2021 e nel 2022, quando le città scelte erano rispettivamente Tampa in Florida e Los Angeles in California, i biglietti costavano tra 10mila e 12mila dollari. Cifre sicuramente altissime ma mai come quelle raggiunte quest’anno. Nel 2021, inoltre, un altro fattore determinante è stata proprio la riduzione della capacità di contenere spettatori del luogo che ospitava l’evento. Il Super Bowl è un evento a dir poco straordinario, che si svolge negli Stati Uniti fin dal 1967 (inizialmente chiamato “AFL-NFL World  Championship Game”, perché riuniva oltre alla NFL anche la American Football Legue). Tra sport e musica anche nel 2024 si preannuncia essere uno del eventi sportivi più attesi dell’anno.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi