PlayStation Plus Collection era una delle aggiunte più interessanti su PS5 inerenti al servizio del PlayStation Plus. Questa, per chi non lo sapesse, dà la possibilità agli abbonati di scaricare diversi titoli come God of War, Bloodborne e Uncharted 4. Dopo l’annuncio di Spartacus, Sony ha dichiarato che la PlayStation Plus Collection sarebbe rimasta disponibile. Tuttavia, l’azienda giapponese attraverso il PS Blog ha comunicato che la raccolta verrà presto privata di un videogioco.
Proprio così, nonostante il servizio rimarrà ancora attivo per tutti i possessori di PlayStation 5, dovrà comunque fare i conti con la perdita di un titolo tripla A: Persona 5. “Persona 5 lascerà la PS Plus Collection l’11 maggio. Aggiungi il titolo alla tua raccolta di giochi prima di allora per continuare ad accedervi con un abbonamento a PlayStation Plus attivo” questo quello che si legge sul Playstation Blog. Il JRPG sviluppato da Atlus, quindi, non potrà più essere riscattato dopo la data indicata. Questa scelta presa da Sony porta una perdita di assoluto livello al servizio e potrebbe rappresentare l’inizio di un pericoloso trend.
Vista l’uscita di Spartacus, infatti, il colosso nipponico potrebbe decidere di smantellare gradualmente la PlayStation Plus Collection, andando così a promuovere il nuovo abbonamento. Inoltre, non è chiaro se l’opera di Atlus verrà rimpiazzata da un altro gioco o meno. Non ci resta che aspettare le prossime mosse di Sony e attendere altre notizie in merito.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
di Erik Veronese
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…