PlayStation Plus Collection era una delle aggiunte più interessanti su PS5 inerenti al servizio del PlayStation Plus. Questa, per chi non lo sapesse, dà la possibilità agli abbonati di scaricare diversi titoli come God of War, Bloodborne e Uncharted 4. Dopo l’annuncio di Spartacus, Sony ha dichiarato che la PlayStation Plus Collection sarebbe rimasta disponibile. Tuttavia, l’azienda giapponese attraverso il PS Blog ha comunicato che la raccolta verrà presto privata di un videogioco.
Proprio così, nonostante il servizio rimarrà ancora attivo per tutti i possessori di PlayStation 5, dovrà comunque fare i conti con la perdita di un titolo tripla A: Persona 5. “Persona 5 lascerà la PS Plus Collection l’11 maggio. Aggiungi il titolo alla tua raccolta di giochi prima di allora per continuare ad accedervi con un abbonamento a PlayStation Plus attivo” questo quello che si legge sul Playstation Blog. Il JRPG sviluppato da Atlus, quindi, non potrà più essere riscattato dopo la data indicata. Questa scelta presa da Sony porta una perdita di assoluto livello al servizio e potrebbe rappresentare l’inizio di un pericoloso trend.
Vista l’uscita di Spartacus, infatti, il colosso nipponico potrebbe decidere di smantellare gradualmente la PlayStation Plus Collection, andando così a promuovere il nuovo abbonamento. Inoltre, non è chiaro se l’opera di Atlus verrà rimpiazzata da un altro gioco o meno. Non ci resta che aspettare le prossime mosse di Sony e attendere altre notizie in merito.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire il nostro sito: Nasce, Cresce, Respawna. Se invece volete divertirvi rimanendo in tema, seguiteci su Instagram!
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
di Erik Veronese
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…