di Riccardo Rizzo
Dopo aver comunicato i giochi in arrivo sul catalogo Extra e Premium del PlayStation Plus ad aprile, Sony ha annunciato anche i titoli che lasceranno il servizio il mese prossimo. Stiamo parlando di ben 32 produzioni che abbandonderanno i vari cataloghi il 16 maggio 2023.
PlayStation Plus: quanti nomi in uscita dal catalogo!
Dopo aver annunciato l’uscita di “Marvel’s Spider-Man” dai cataloghi Extra e Premium, Sony ha svelato l’intera lista dei giochi che lasceranno il servizio nel mese di maggio. In particolare saranno 32 i giochi PlayStation 4 e PlayStation 5 che non saranno più giocabili tramite PlayStation Plus.
Tra questi, oltre alla già citata esclusiva targata Insomniac Games (di cui uscirà anche la versione Game of the Year), i titoli che più saltano all’occhio sono sicuramente “Metro 2033 Redux” e “Metro Last Light Redux“, “This War of Mine: The Little Ones“, “Kingdom Come Deliverance“, “Shenmue 3“, “Resident Evil“, “Virginia” e “The Last Day of June“, interessantissima perla indie diretta da Massimo Guarini e sviluppata da Ovosonico. Di seguito vi lasciamo la lista dei restanti giochi in uscita dal servizio:
- “FlatOut 4 – Total Insanity“;
- “Deadlight: Director’s Cut“;
- “Homefront: The Revolution“;
- “Mighty No. 9“;
- “Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered“;
- “Chocobo’s Mistery Dungeon: Every Buddy!”;
- “Left Alive“;
- “Star Ocean: First Departure R“;
- “Balan Wonderworld“;
- “How to Survive: Storm Warning Edition“;
- “Pixel Piracy“;
- “Dreamfall Chapters“;
- “TT Isle of Man: Ride on the Edge 2“;
- “MX vs ATV All out“;
- “Tour de France 2021“;
- “Graveyard Keeper“;
- “Kona“;
- “Relicta“;
- “Windbound“;
- “Chronos: Before the Ashes“;
- “Pathfinder: Kingmaker – Definitive Edition“.
Si tratta senza ombra di dubbio di una lista corposa, che comprende anche alcune produzioni molto interessanti. Vi consigliamo dunque di giocare, o quantomeno provare, i titoli sopra citati, che come detto lasceranno il servizio PlayStation Plus il 16 maggio 2023. Inoltre vi ricordiamo che a partire dal 9 maggio non sarà più disponibile nemmeno la PS Plus Collection, una raccolta di 20 titoli disponibile esclusivamente su PlayStation 5, che include tra i tanti “Persona 5“, “Final Fantasy XV” e “God of War” (2018).
Per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming continuate a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Crese, Respawna! Se l’articolo vi è piaciuto, infine, leggete anche:
- The Lord of the Rings: Gollum, lo sviluppo è finalmente terminato!
- Dark Souls III: 7 anni fa sorgeva la Fiamma Sopita
- PlayStation Q Lite: secondo Tom Henderson la console uscirà a novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA