PlayStation è la famosissima succursale di Sony specializzata nel campo videoludico. Ormai da diverse generazioni, le console di casa Sony intrattengono milioni di persone nel mondo. Se da un lato c’è sempre una maggior richiesta di nuovi prodotti, dall’altro c’è un continuo, ed inevitabile, aumento delle domande d’assistenza. Così, nel corso degli anni, la compagnia ha creato una serie di sistemi innovativi per l’assistenza degli utenti nel campo tecnico e nel campo della programmazione. Di recente, però, qualcosa si è mosso in negativo, andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.
Negli ultimi giorni, tramite un post ufficiale, Sony ha confermato la chiusura di uno dei suoi servizi d’assistenza. Il servizio, che al momento funziona ancora, si chiama Ask PlayStation. Questo particolare sistema è stato largamente utilizzato, anche se alcuni utenti lo ritenevano inutile. Qui sotto vi lasciamo il post di Twitter, per chi lo volesse leggere.
Il servizio, quando venne lanciato, fu reso disponibile in varie versioni, in base alla zona di residenza. Recentemente i piani alti dell’azienda hanno deciso di rimuovere questo sistema d’assistenza. Anche se per ora le pagine sono ancora in funzione, verranno disattivate dalla compagnia il primo di agosto di quest’anno. Questa chiusura, però, non andrà ad intaccare in nessun modo il resto del sistema d’assistenza: se gli utenti avranno bisogno di aiuto potranno scrivere direttamente al supporto, dopodiché un operatore si prenderà in carico il problema dell’utente.
Dopo l’annuncio, in rete, sono apparsi diversi post di risposta, con le idee più disparate sul servizio in disattivazione. E voi invece cosa ne pensate di questa chiusura improvvisa? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce Cresce Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…