Sony ha recentemente annunciato i nuovi e aggiornati dati di vendita al 31 giugno 2022. Periodo che ha visto il mondo PlayStation “rivoluzionato” dalla nuova veste del PlayStation Plus. E se il secondo trimestre del 2022, cioè quello che va dal 1 aprile al 31 giugno ha visto i numeri di Sony lievitare, chissà cosa ci riserverà in quest’ultima parte dell’anno, soprattutto con God of War Ragnarok in arrivo. Ma analizziamo meglio i recenti dati.
La nona generazione videoludica ha visto un inizio fiacco e condizionato dalla grande crisi dovuta al COVID-19 e a quella dei semi conduttori. E questo ha portato ad una carenza di scorte per PlayStation 5 che ha condizionato quello che sarebbe dovuto essere il lancio più grande di sempre per una home console. Però sembra che la situazione finalmente stia migliorando e gli ultimi dati lo dimostrano.
Al 31 giugno 2022 le vendite della console di Sony sono arrivate a sfiorare 22 milioni di unità. Se consideriamo che 3 mesi prima le vendite superavano di poco 19 milioni di unità, significa che in soli 3 mesi sono state vendute quasi 3 milioni di PS5. Un dato molto incoraggiante per chiunque volesse acquistarla ora come ora. Un altro dato molto incoraggiante è il numero di abbonati al PlayStation Plus. Gli iscritti al servizio di Sony sono aumentati di 1 milione di utenti nell’ultimo trimestre, arrivando a toccare 47.3 milioni.
E considerato che il nuovo Plus è disponibile globalmente da circa metà giugno, possiamo aspettarci che questo numero sia ancora più alto nei prossimi mesi. Un dato che invece stona è la vendita di videogiochi che è leggermente calata. Era però stato previsto già da tempo da parte della compagnia giapponese. Sembra quindi che la situazione per Sony stia finalmente migliorando, e possiamo solo sperare che finalmente questa crisi delle materie prime possa finire cosicché tutti possano prendere la console tanto desiderata. Per altre notizie continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarti anche:
L'androide più in trend del ventunesimo secolo torna per un secondo capitolo che sceglie di…
La crudeltà umana non ha davvero limiti. Purtroppo si legge spesso di animali morti a…
Può sembrare un film di fantascienza, ma è realtà: in Indonesia arrivano i poliziotti robot,…
Quando si parla di Leonardo DiCaprio si pensa subito a uno degli attori più importanti…
Grandi notizie per tutti gli amanti dei Pokémon, soprattutto per quelli non più giovanissimi. Il…
Dopo il successo di Nosferatu, Robert Eggers si prepara a tornare dietro la macchina da…