di Luca Paluzzi
Sony ha finalmente svelato la data d’uscita del suo nuovissimo controller DualSense Edge. Annunciato pochi mesi fa, l’idea di un pad PS5 per competere progettato direttamente da Sony allettava e non poco gli utenti PlayStation. E finalmente è arrivato l’annuncio riguardo la data d’uscita e il prezzo dell’atteso controller. Vediamo insieme tutte le novità riportate dal PS Blog.
DualSense Edge: tutti i nuovi dettagli del controller per PlayStation
L’atteso DualSense Edge ha finalmente una data d’uscita: il 26 gennaio 2023. Svelato anche il prezzo di €239.99, che è tutt’altro che contenuto, ma giustificato dalle numerosissime funzioni del controller e dagli accessori inclusi. Ci sono infatti svariate feature interessanti. Tra quelle già viste, abbiamo la possibilità di intercambiare le parti gommate degli analogici con altri tipi inclusi nella sua custodia, con lo stesso discorso che vale per i tasti sul retro del controller, ai quali ovviamente possono essere assegnati diversi comandi. Confermata anche la presenza dei trigger stop e la possibilità di poter modificare la sensibilità e la zona morta delle levette.
Ma le caratteristiche più uniche del controller di Sony sono ben altre. È infatti possibile sostituire gli interi moduli delle levette con altri modelli acquistabili al prezzo di €24,99. Inoltre, di fianco l’ingresso jack, sono stati posizionati altri due tasti aggiuntivi che faciliteranno la vita agli utenti in diverse occasioni. Attraverso questi è infatti possibile scegliere quale usare tra i tre profili impostati per le varie configurazioni e regolare l’audio di gioco e della chat. Per concludere, questi sono tutti gli accessori inclusi con l’acquisto del controller:
- Cavo USB intrecciato
- Custodia per il trasporto
- 6 ricambi per le levette
- 4 ricambi per i tasti posteriori
- Alloggiamento per il connettore
Ovviamente, le funzioni del classico DualSense 5, ossia feedback aptico e grilletti adattivi rimarranno. Annunciata anche la data per l’inizio dei pre order: martedì 25 ottobre, e sarà disponibile dai venditori selezionati. Un prodotto decisamente interessante, del quale però dovrà essere testata la qualità costruttiva. In molti casi infatti questo tipo di controller riscontra diversi difetti nel corso del tempo, ma non è da dare per scontato per il nuovo DualSense Edge.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Silent Hill: nuove speculazioni riguardo al futuro del brand
- A Plague Tale: Requiem si ferma a 30 fps su PS5 e Xbox Series X
© RIPRODUZIONE RISERVATA