fbpx A Plague Tale: Requiem si ferma a 30 fps su PS5 e Xbox Series X
Gaming

A Plague Tale: Requiem si ferma a 30 fps su PS5 e Xbox Series X

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

In questi giorni non sembra esserci pace per i fan delle prestazioni super: dopo Gotham Knights, anche A Plague Tale: Requiem non ce l’ha fa a raggiungere i 60 fps su PlayStation 5 e Xbox Series X. Come anticipato nelle scorse ore, infatti, il nuovo titolo di Asobo Studio è ancorato ai 30 fps su console, non presentando nemmeno una modalità performance che sacrifichi la risoluzione per un aumento di frame rate.

A Plague Tale: Requiem si ancora ai 30 fps

Nonostante qualcuno sperasse in una patch al day one che aumentasse gli fps, con la fine dell’embargo è arrivata la triste conferma: il titolo non riesce a raggiungere i 60. L’aggiornamento rilasciato migliora comunque la situazione rispetto ai giorni precedenti, aumentando i fotogrammi nelle sequenze più complesse, ma non riesce a raggiungere mai il picco tanto atteso.

Le motivazioni dietro a questa scelta non ci sono note, ma visto che il gioco su PC raggiunge a fatica i 60 fps solo con una RTX 3070, possiamo pensare che i problemi siano dovuti all’ottimizzazione. E voi cosa ne pensate? Avreste preferito poter scegliere magari tra una modalità prestazione che favorisse il frame rate o una modalità qualità che favorisse una grafica tirata a lucido? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram; e per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi