fbpx PlayStation 5: ecco i giochi più amati dai possessori della console!
Gaming

PlayStation 5: ecco i giochi più amati dai possessori della console!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri, Sony ha pubblicato i risultati di un sondaggio condotto tra chi gioca su PlayStation 5. Lo scopo dell’indagine era molto semplice, capire quali fossero i giochi più amati dagli utenti che sfruttano la nuova console. Ecco, quindi, i titoli che si sono distinti nel rilevamento.

I videogiochi più amati da chi gioca su PlayStation 5!

Recentemente, come accennato, l’azienda nipponica ha voluto condurre un interessante sondaggio per aiutare i nuovi possessori di PlayStation 5. Infatti, grazie alle scorte sempre più ampie di console, sono molti gli utenti che finalmente riescono ad acquistare l’agognata PS5 e che si approcciano per la prima volta all’ecosistema Sony.

“Abbracciando quattro categorie, il sondaggio era diretto esclusivamente ai giocatori esistenti e serve a creare un luogo ideale per i nuovi utenti di PS5, per iniziare la loro avventura” .

Quindi, si presume che il sondaggio aiuterà i nuovi possessori di PlayStation 5, oltre che a fornire dati importanti. Perciò, ecco i “vincitori” della rilevazione fatta dall’azienda, indicati per categorie.

  • Miglior gioco per PS5: God of War Ragnarök.
  • Miglior utilizzo del controller wireless DualSense: Astro’s Playroom.
  • Miglior gioco indie per PS5: Stray.
  • Miglior grafica per PS5: God of War Ragnarök.

Menzioni d’onore

Ovviamente, uno degli elementi che più risalta è l’assenza di Elden Ring tra i vincitori. Nonostante il titolo FromSoftware abbia vinto tantissimi premi dalla sua uscita, purtroppo non è riuscito a conquistare il primo posto in questo sondaggio. Naturalmente, ciò non vuol dire che il celebre GDR non sia apprezzato dagli utenti Sony, infatti lo troviamo più volte nelle “Menzioni d’onore“. Chiaramente, a ogni categoria sono associati non solo i vincitori, ma anche i videogiochi che sono comunque risultati tra i più amati dalla community PlayStation. Perciò, di seguito trovate l’elenco delle “Menzioni d’onore” di ogni categoria:

  • Miglior gioco per PS5: Elden Ring, Horizon Forbidden West, Ghost of Tsushima: Director’s Cut.
  • Miglior utilizzo del controller wireless DualSense: Horizon Forbidden West, God of War Ragnarök, Ratchet & Clank: Rift Apart.
  • Miglior gioco indie per PS5: Hades, SIFU, Kena: bridge of Spirits.
  • Miglior grafica per PS5: Horizon Forbidden West, The Last of Us Part I, Elden Ring.

Il sondaggio offre una buona panoramica dei prodotti più apprezzati dagli utenti Sony, e forse, anche dalla community di videogiocatori globale. Infatti, ci sono alcune somiglianze tra questo rilevamento e i GOTY 2022, che hanno premiato i prodotti migliori presenti sul mercato. In conclusione, non resta che fare i complimenti a God of War Ragnarök, che vince il titolo “Miglior gioco per PS5″ nel sondaggio “Scelti dai giocatori: il meglio di PS5”. Perciò, vi lasciamo il link Amazon per recuperare la nuova avventura di Kratos disponibile anche in bundle con PlayStation 5.

 

PlayStation 5

L’immagine dei primi classificati nel sondaggio, pubblicata da Sony sul PlayStation Blog.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi