Nazionale italiana (@Shutterstock)
Li aspettavamo da novembre, ora sono arrivati. L’Italia è pronta a lottare per guadagnarsi il pass per il Qatar tramite i playoff Mondiali, che vedrà gli Azzurri giocarsi il primo turno con la Macedonia e, in caso di vittoria, con la vincente di Portogallo-Turchia. Ecco le probabili formazioni secondo “La Gazzetta dello Sport”.
Mancini è stato chiaro in conferenza stampa: “Non c’è tempo per sperimentare”. Pochi dubbi per il CT azzurro, che contro la Macedonia punta sul detto “squadra che vince non si cambia”, visto che con ogni probabilità si affiderà ai fedelissimi.
Angelkovski, invece, dovrà fare a meno di uno dei giocatori di maggiore qualità: Elmas. Il centrocampista del Napoli è infatti squalificato e non potrà giocare al Barbera.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.
MACEDONIA (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovsi, Musliu, Alioski; Bardhi, Babunksi; Churlinov, Ademi, Trajkovski; M. Ristovski. All. Angelkovski.
Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Dopo Ruben Neves, Renato Sanches e Ruben Dias, Fernando Santos deve fare a meno anche di Anthony Lopes, secondo portiere. Il Portogallo, nonostante alcune assenze importanti, può contare sulla qualità e l’esperienza dei suoi migliori giocatori, soprattutto in attacco.
La Turchia di Kuntz vola a Oporto con la leggerezza della sfavorita, ma consapevole del fatto che una partita secca può sempre regalare gioie inaspettate. Dopo aver concluso il girone di qualificazione al secondo posto dietro l’Olanda, i turchi vogliono proseguire il cammino.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Fonte, D. Pereira, N. Mendes; B. Fernandes, W. Carvalho, Moutinho; B. Silva, C. Ronaldo, D. Jota. All. Santos.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Erkin; Kocku, Ozdemir; Dervisoglu, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. All. Kuntz.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…
L'universo di Men in Black non è affatto neutralizzato! Nonostante il moderato successo di Men in…
L'unione nazionale consumatori ha pubblicato una "top ten" dei regali più acquistati per Natale nel…
Il mondo dell'intrattenimento è in subbuglio. A pochi giorni dall'annuncio di un accordo storico che…
Durante una recente intervista, Hideo Kojima si è nuovamente espresso riguardo i due titoli su…
L'operazione remake di Final Fantasy VII è giunta all'ultima fase, con il terzo capitolo della…