Nazionale italiana (@Shutterstock)
Li aspettavamo da novembre, ora sono arrivati. L’Italia è pronta a lottare per guadagnarsi il pass per il Qatar tramite i playoff Mondiali, che vedrà gli Azzurri giocarsi il primo turno con la Macedonia e, in caso di vittoria, con la vincente di Portogallo-Turchia. Ecco le probabili formazioni secondo “La Gazzetta dello Sport”.
Mancini è stato chiaro in conferenza stampa: “Non c’è tempo per sperimentare”. Pochi dubbi per il CT azzurro, che contro la Macedonia punta sul detto “squadra che vince non si cambia”, visto che con ogni probabilità si affiderà ai fedelissimi.
Angelkovski, invece, dovrà fare a meno di uno dei giocatori di maggiore qualità: Elmas. Il centrocampista del Napoli è infatti squalificato e non potrà giocare al Barbera.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.
MACEDONIA (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovsi, Musliu, Alioski; Bardhi, Babunksi; Churlinov, Ademi, Trajkovski; M. Ristovski. All. Angelkovski.
Cristiano Ronaldo (@Shutterstock)
Dopo Ruben Neves, Renato Sanches e Ruben Dias, Fernando Santos deve fare a meno anche di Anthony Lopes, secondo portiere. Il Portogallo, nonostante alcune assenze importanti, può contare sulla qualità e l’esperienza dei suoi migliori giocatori, soprattutto in attacco.
La Turchia di Kuntz vola a Oporto con la leggerezza della sfavorita, ma consapevole del fatto che una partita secca può sempre regalare gioie inaspettate. Dopo aver concluso il girone di qualificazione al secondo posto dietro l’Olanda, i turchi vogliono proseguire il cammino.
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Dalot, Fonte, D. Pereira, N. Mendes; B. Fernandes, W. Carvalho, Moutinho; B. Silva, C. Ronaldo, D. Jota. All. Santos.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Erkin; Kocku, Ozdemir; Dervisoglu, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. All. Kuntz.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…