Sui propri canali social, Netflix ha rilasciato il teaser di “Pinocchio di Guillermo Del Toro“. Il film, in arrivo sulla piattaforma in occasione delle festività natalizie, vede l’opera di Carlo Collodi riadattata in modo inedito dal regista messicano premio Oscar. Andiamo quindi a scoprire qualcosa di più a riguardo…
“Pinocchio di Guillermo Del Toro” promette di essere un adattamento inedito rispetto ai precedenti visti al cinema. Questo è evidente dall’utilizzo dello Stop Motion; la tecnica in questione permette al regista di poter raccontare e ideare un mondo decisamente intrigante per il suo Pinocchio. Il teaser mette in evidenza non solo alcuni momenti salienti di una delle storie più famose al mondo, ma mostra anche uno dei temi portanti di quello che sembrerebbe essere un racconto più maturo rispetto al passato: il lutto.
Infatti il teaser, attraverso la voce narrante del Grillo Parlante, mostra un Geppetto che affronta la perdita di suo figlio e di come la creazione di Pinocchio sembra che lo riporti in vita e porti gioia nel mondo dell’umile falegname. Nel breve filmato promozionale vediamo numerosi momenti presenti nell’opera di Collodi e il look di alcuni personaggi come la Fata Turchina. La pellicola arriverà a novembre in sale limitate, mentre la vedremo arrivare su Netflix nel mese di dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie.
Diretto dallo stesso Del Toro con Mark Gustafson, “Pinocchio di Guillermo Del Toro” è il secondo adattamento del libro di Carlo Collodi ad arrivare nel 2022. Infatti, l’8 settembre è prevista l’uscita dell’adattamento Disney diretto da Robert Zemeckis con Tom Hanks nei panni di Geppetto. Il cast vocale della pellicola è formato da Ewan McGregor, Tilda Swinton, Cate Blanchett, David Bradley, Gregory Mann, Christoph Waltz, Ron Perlman, Finn Wolfhard, John Turturro, Tim Blake Nelson e Burn Gorman. Qui di seguito vi lasciamo il teaser di “Pinocchio di Guillermo Del Toro“.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…