fbpx Piatek sbarca a Firenze: ora visite mediche e firma
Sport

Piatek sbarca a Firenze: ora visite mediche e firma

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Krzysztof Piatek è arrivato a Firenze. La dirigenza viola se l’è assicurato con un blitz, bruciando la concorrenza del Genoa che da settimane stava trattando con il polacco.

Le prime dichiarazioni

“Sono contento”. Queste le prime parole del “Pistolero” appena atterrato a Firenze, sbrigativo anche a causa di un pomeriggio fitto di impegni. L’attaccante è arrivato intorno alle 14 e nel pomeriggio ha svolto le visite mediche per poi firmare il contratto e ufficializzare il suo passaggio alla Fiorentina.

Piatek vestirà la maglia viola per almeno 6 mesi: questa è la durata del prestito gratuito con cui il polacco si è trasferito a Firenze. Nel caso in cui, a fine stagione, la società e l’allenatore siano contenti del polacco, nell’accordo è stato inserito un diritto di riscatto fissato a 15/16 milioni di euro per proseguire insieme.

Piatek

Piatek nelle gerarchie di Italiano

Nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano c’è spazio per una sola punta centrale. Kokorin non ha convinto ed ha i bagagli in mano, così Piatek sarà il vice-Vlahovic, pronto a far rifiatare il 21enne in caso di calendario fitto.

Ovviamente negli uffici di Commisso e soci la situazione dell’attaccante serbo tiene banco fisso e la dirigenza ha comunque deciso di tutelarsi e prepararsi ad ogni evenienza. Oltretutto, con un attaccante che conosce eccome la Serie A: 55 partite e 26 gol per l’ex Genoa e Milan nel massimo campionato italiano. 

Intanto la Fiorentina è ferma, dato che non ha giocato oggi contro l’Udinese e molto probabilmente vedrà saltare anche la partita di domenica contro il Torino (fermato dalla Asl), ma prosegue gli allenamenti. Così Piatek avrà modo di ambientarsi e capire il gioco del mister, mettendo nel mirino la partita di mercoledì prossimo (ore 17:30) contro il Napoli in Coppa Italia al Diego Armando Maradona. 

Per tute le news, gli approfondimenti e le curiosità sul calcio, continua a seguirci su NCC!

di Federico Minelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi