Sono ormai passati più di 3 anni dall’uscita di Persona 5 Royal, uno dei JRPG che ha impattato di più anche qui in occidente. Ad aiutare l’ascesa del titolo sicuramente sono stati i colori, i disegni e le musiche che caratterizzano il gioco. Oltre a questo però ci sono anche una storia molto profonda e accattivante, un cast veramente ben fatto e chi più ne ha più ne metta.
Ora che stanno iniziando a girare le prime voci sul sequel, Persona 6, vi mettiamo alla prova con questo quiz marchiato NCR per vedere quante ne sapete su Persona 5 Royal!
All’interno del gioco possiamo trovare ben 23 confidenti! Tra questi possiamo trovare personaggi che ci accompagneranno nelle nostre avventure all’interno dei dungeon e chi invece ci aiuterà fornendoci oggetti che potremo usare in futuro nelle esplorazioni. I confidenti si ispirano ai tarocchi di Marsiglia, sono delle rappresentazioni “corrotte” dei tarocchi stessi. Infatti le illustrazioni all’interno del gioco rappresentano dei disegni più “blasfemi” rispetto a quelle dei tarocchi originali.
I Palazzi presenti in Persona 5 Royal sono 7! I Palazzi sono dei dungeon nei quali si trovano i boss del gioco. Alcuni boss delle fasi finali non si trovano all’interno di un Palazzo nonostante abbiano un dungeon dedicato a loro ma non vi spoileriamo nulla! Questi Palazzi sono la rappresentazione dei desideri più oscuri dei boss che troveremo al loro interno e vengono a formarsi quando le emozioni negative si accumulano in maniera esagerata. Il livello di citazionismo e ispirazione di P5R è veramente alto in quanto i Palazzi sono ispirati ai 7 peccati capitali!
Il vero nome di Joker è Ren Amamiya! Nonostante si possa scegliere il nome che si preferisce, gli sviluppatori hanno confermato che il nome canonico di Joker è appunto Ren Amamiya. C’è anche spazio per un adattamento manga NON UFFICIALE del titolo nel quale il nome di Joker è Akira Kurusu.
Vi è piaciuto questo quiz su Persona 5 Royal? Quante ne sapevate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…
La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…
Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…
Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…
Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…
Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…