Sono ormai passati più di 3 anni dall’uscita di Persona 5 Royal, uno dei JRPG che ha impattato di più anche qui in occidente. Ad aiutare l’ascesa del titolo sicuramente sono stati i colori, i disegni e le musiche che caratterizzano il gioco. Oltre a questo però ci sono anche una storia molto profonda e accattivante, un cast veramente ben fatto e chi più ne ha più ne metta.
Ora che stanno iniziando a girare le prime voci sul sequel, Persona 6, vi mettiamo alla prova con questo quiz marchiato NCR per vedere quante ne sapete su Persona 5 Royal!
All’interno del gioco possiamo trovare ben 23 confidenti! Tra questi possiamo trovare personaggi che ci accompagneranno nelle nostre avventure all’interno dei dungeon e chi invece ci aiuterà fornendoci oggetti che potremo usare in futuro nelle esplorazioni. I confidenti si ispirano ai tarocchi di Marsiglia, sono delle rappresentazioni “corrotte” dei tarocchi stessi. Infatti le illustrazioni all’interno del gioco rappresentano dei disegni più “blasfemi” rispetto a quelle dei tarocchi originali.
I Palazzi presenti in Persona 5 Royal sono 7! I Palazzi sono dei dungeon nei quali si trovano i boss del gioco. Alcuni boss delle fasi finali non si trovano all’interno di un Palazzo nonostante abbiano un dungeon dedicato a loro ma non vi spoileriamo nulla! Questi Palazzi sono la rappresentazione dei desideri più oscuri dei boss che troveremo al loro interno e vengono a formarsi quando le emozioni negative si accumulano in maniera esagerata. Il livello di citazionismo e ispirazione di P5R è veramente alto in quanto i Palazzi sono ispirati ai 7 peccati capitali!
Il vero nome di Joker è Ren Amamiya! Nonostante si possa scegliere il nome che si preferisce, gli sviluppatori hanno confermato che il nome canonico di Joker è appunto Ren Amamiya. C’è anche spazio per un adattamento manga NON UFFICIALE del titolo nel quale il nome di Joker è Akira Kurusu.
Vi è piaciuto questo quiz su Persona 5 Royal? Quante ne sapevate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…