di Erik Veronese
Persona 5 Royal è l’ultimo capitolo della saga targata ATLUS, un JRPG a turni che alterna i canonici combattimenti a sezioni di vita quotidiana. Il titolo della software house giapponese ha catturato critica e pubblico, diventando così una delle opere più apprezzate del genere, nonché uno dei capitoli di maggior successo della serie. L’immaginario di Persona 5, però, non è destinato a rimanere “rinchiuso” nel mondo del videogioco. ATLUS ha infatti recentemente annunciato una collaborazione con Pandasaurus Games, publisher statunitense di giochi da tavolo e di carte.
Persona 5 Royal avrà un gioco di carte dedicato
Sì, avete capito bene, Persona 5 Royal diventerà presto un gioco di carte. Ad occuparsi di questo adattamento è Emerson Matsuuchi, board games designer autore di diverse edizioni di Century. Matsuuchi, sul sito ufficiale di Pandasaurus Games, ha dichiarato che i giocatori potranno calarsi nei panni dei loro Phanton Thieves preferiti in un gioco di carte di strategia cooperativo.
Anche il co-fondatore di Pandasaurus Games, Nathan McNair, si dice impaziente per l’uscita del gioco, dichiarando: “Anche io sono un fan di Persona 5 Royal; non vedo l’ora di portare i Palazzi, le Velvet Room e il mondo del titolo sui tavoli da gioco di tutto il mondo del 2023“. Il gioco di carte infatti, come si legge sul sito ufficiale del publisher, uscirà nel 2023, più precisamente nel quarto trimestre del prossimo anno. Sempre sul sito internet di Pandasaurus Games possiamo trovare come data di lancio il 21 ottobre 2023, ma non è chiaro se si tratti di un giorno indicativo o di una vera e propria svista da parte dell’azienda.
Cosa ne pensate di questo nuovo gioco di carte ispirato a Persona 5 Royal? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
- Le migliori offerte Amazon Gaming della settimana in attesa del Prime Day
- Call of Duty: Modern Warfare II, saranno presenti anche dei calciatori famosi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA