fbpx La Liga, il nuovo allenatore dell'Elche sarà... un cantante
Sport

La Liga, il nuovo allenatore dell’Elche sarà… un cantante

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Molti calciatori e allenatori coltivano, oltre alla passione per il pallone, altri hobby tra i più svariati. Per il nuovo tecnico che siederà sulla panchina dell’Elche però la musica non è stata solo un normale passatempo ma… un vero e proprio lavoro! Andiamo a scoprire la curiosa storia riguardante l’attuale ultima in classifica de La Liga, destinata a diventare una delle più bizzarre della stagione!

La Liga, dall’Eurovision a una panchina nei Top 5 campionati europei?

Di racconti così non se ne sentono spesso, certo, ma è proprio l’unicità dell’evento che lo rende così particolare e allo stesso tempo molto romantico. Questa sera l’allenatore dell’Elche, ultima classificata ne La Liga, sarà Alberto Gallego, tecnico delle giovanili degli spagnoli e… cantante! Gallego infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è stato un celebre liricista, localmente noto per la sua partecipazione ad alcuni festival spagnoli.

Sempre come scritto dal quotidiano, l’allenatore sarebbe stato ad un passo dal partecipare all’Eurovision, da cui però fu scartato nel corso delle selezioni finali. Gallego può vantare anche un passato nel calcio giocato; lo spagnolo è stato infatti un centrocampista professionista fino al suo ritiro causato da una rottura del naso. Nella sua discografia si possono contare quattro dischi e una tournée in Sudamerica, risultati ottenuti prima di diventare allenatore.

Elche, una situazione disastrosa

La musica potrà aiutare un Elche ormai sull’orlo del baratro? La società spagnola infatti in queste prime sette giornate ha guadagnato solamente un punto posizionandosi così a cinque lunghezze dalla zona salvezza. Gallego dovrebbe sedersi sulla panchina della prima squadra solo per il match di stasera contro il Mallorca per poi tornare ad allenare le giovanili. Chissà se l’estro artistico del tecnico potrà aiutare la piccola squadra della Comunidad Valenciana a ottenere il primo successo stagionale in campionato!

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi