di Luca Paluzzi
Quella di Persona è senza alcun dubbio una delle saghe videoludiche che può vantare una fedelissima community. Già da tempo si parla di due nuovi titoli in arrivo, ma senza alcuna conferma: “Persona 3 Reload” e “Persona 5 Tactica”. Tuttavia, sembrerebbe che l’esistenza dei titoli sia stata confermata per errore direttamente dagli sviluppatori, postando i due trailer, subito rimossi, sulla pagina Instagram ufficiale. Ma vediamo i dettagli…
“Persona 3 Reload” e “Persona 5 Tactica” sono realtà, l’errore di Atlus
Atlus avrebbe recentemente ufficializzato per errore l’esistenza di “Persona 3 Reload” e “Persona 5 Tactica”, due dei titoli più vociferati delle ultime settimane. Nella giornata di ieri infatti, sono stati pubblicati erroneamente i reveal trailer di entrambi i titoli sulla pagina Instagram ufficiale di Atlus, per poi venire rimossi pochi secondi dopo. Ovviamente però, numerosi follower dell’account sono riusciti a vedere entrambi i trailer e salvarli.
“Persona 3 Reloaded”, stando alle date presenti nel trailer, dovrebbe essere rilasciato nei primi mesi del 2024, mentre lo spin off è previsto per il 17 novembre 2023. Entrambi i titoli saranno disponibili su Xbox Game Pass, e questo ha portato in molti a pensare che il reveal sarebbe dovuto arrivare durante l’Xbox Games Showcase dell’11 giugno. Probabilmente durante l’evento verranno annunciati dettagli aggiuntivi, ma per adesso si tratta solo di speculazioni.
Insomma, un errore non da poco da parte di Atlus, che però avrà sicuramente fatto felici i fan della saga. Non ci resta quindi che attendere una conferma “ufficiale” sui due titoli, in arrivo quasi sicuramente durante l’Xbox Games Showcase, tuttavia adesso la loro esistenza sembra essere più che confermata.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Marvel’s Spider-Man 2: annunciate data di uscita e versioni
- Summer Game Fest: ecco i migliori annunci!
© RIPRODUZIONE RISERVATA