fbpx Perché Cult of the Lamb non è presente sul Game Pass di Xbox? Ecco la teoria di una fonte sconosciuta...
Gaming

Perché Cult of the Lamb non è presente sul Game Pass di Xbox? Ecco la teoria di una fonte sconosciuta…

di Matteo Baresi

Condividi con chi vuoi

Cult of the Lamb è un action-adventure con alcune meccaniche da RPG e da roguelite; è stato sviluppato dai ragazzi di Massive Monster e pubblicato da Devolver Digital. Mentre il titolo sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, sembra che siano trapelate delle nuove voci di corridoio; questi rumor riguarderebbero il motivo per cui il titolo non è presente sul Game Pass di Xbox. Andiamo quindi a scoprire insieme di cosa si tratta…

Cult of the Lamb: una teoria prova a rispondere all’assenza sul Game Pass

Nella giornata di ieri, in rete, è spopolata una voce secondo cui Sony avrebbe impedito l’uscita di Cult of the Lamb sul Game Pass di Xbox. Questa è stata riportata da Gary di Kinda Funny, un famoso youtuber che tratta l’argomento dei videogiochi; per la precisione, si parla di ciò al minuto 32:23 dell’ultimo video del content creator, che vi lasciamo poco sotto.

Nel brevissimo spezzone indicato, Gary ha rivelato alcune informazioni che riguardano un presunto pagamento da parte di Sony agli sviluppatori del titolo per ostacolare la concorrenza. Qui di seguito le troverete in forma completa e già tradotte.

“Parte dei motivi per i quali il gioco non è arrivato su Game Pass è che Sony ha pagato gli sviluppatori di Cult of the Lamb per non farlo arrivare su Xbox Game Pass. La strategia sarebbe volta a non incentivare gli abbonamenti alla piattaforma concorrente… se il pubblico sa che il gioco è su Game Pass, i giocatori probabilmente non lo compreranno su PlayStation”.

Tuttavia, Gary non ha ancora rivelato la fonte di queste indiscrezioni che quindi, devono essere prese come tali, dato che non si sa con certezza chi ci sia dietro a queste supposizioni.

Questo, per ora, è tutto ciò che sappiamo in merito. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sulle nostre pagine social. Se volete rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi