fbpx Path of Exile 2: la beta del 7 giugno 2024 è stata rimandata
Gaming

Path of Exile 2: la beta del 7 giugno 2024 è stata rimandata

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Grinding Gear Games ha posticipato la beta di Path of Exile 2 a una data non ancora definita. Si tratterebbe di un scelta obbligata dalle attuali condizioni del gioco, che non raggiungerebbero gli obiettivi prefissati dal team per la beta del 7 giugno 2024. Quello stesso giorno però abbiamo in programma un alpha test.

Path of Exile 2: quando potremo giocare la beta?

Inizialmente ideato come espansione del primo capitolo, Path of Exile 2 è in seguito diventato un action RPG free to play standalone sviluppato da Grinding Gear Games. Il titolo si è presentato ricco di contenuto, considerando anche che sarà totalmente gratuito, anche i DLC che seguiranno. La campagna sarà composta da 6 atti con 100 ambientazioni diverse, 600 mostri (nemici) e 100 boss. Anche la scelta delle classi è molto ampia offrendoci ben 12 classi, ognuna con diverse varianti, lasciando un’ampia gamma di personalizzazione. Notevoli anche l’albero dell’abilità passive con più di 1000 abilità disponibili e i 700 tipi diversi di equipaggiamento disponibili. Con queste premesse piuttosto consistenti, Path of Exile 2 ha destato la curiosità di molti appassionati del genere.

Purtroppo però, la beta fissata per il 7 giugno 2024 è stata posticipata e rimpiazzata da un alpha test. La scelta è scaturita da una incompletezza del gameplay che risulterebbe non ancora ben definito, o almeno non come gli sviluppatori lo avrebbero voluto. Su X il team infatti ha scritto :”[…] Abbiamo sottovalutato quanto tempo ci volesse per rendere il gameplay rifinito a  un livello che ci soddisfacesse“. Ha in seguito dichiarato che quello stesso giorno verrà comunque svolto un alpha test. La beta invece ancora non ha una data precisa, per ora è programmata per la fine di questo anno, senza ulteriori precisazioni né la certezza che effettivamente arrivi nel 2024. Ma la storia ci insegna che è meglio lasciare agli sviluppatori il tempo che necessitano.

Vi sembra un gioco con del potenziale? Oppure Grinding Gear Games sta facendo il passo più lungo della gamba? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news del mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi