fbpx EA riflette sulla possibilità di inserire pubblicità in-game
Gaming

EA riflette sulla possibilità di inserire pubblicità in-game

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

La pubblicità continua ad essere una delle principali fonti di guadagno delle grandi aziende di intrattenimento. Dopo Netflix, anche Amazon Prime Video ha scelto recentemente di inserire delle inserzioni pubblicitarie durante le riproduzioni. I videogiochi non ne sono stati ancora toccati, ma per quanto a lungo la cosa rimarrà tale? Intanto secondo EA le pubblicità all’interno dei videogiochi sono un’opportunità, ma con ponderazione.

Dovremo skippare anche le pubblicità?

Si è concluso da poche ore l’annuale meeting finanziario di Electronic Arts, in cui si è parlato delle intenzioni future del colosso videoludico. Due sono i temi che hanno catturato l’attenzione: IA e pubblicità.  Andrew Wilson, CEO e presidente del publisher, ha dichiarato che gli sviluppatori desidererebbero sfruttare l’IA generativa per accelerare il processo di sviluppo dei videogiochi.

Sul tema della pubblicità e su quanto questa potrebbe accrescere i guadagni legati attorno al settore, il CEO ha dichiarato: “Se pensiamo ai molti, molti miliardi di ore trascorse giocando, creando, guardando e connettendoci, (…) ci aspettiamo che la pubblicità abbia l’opportunità di essere un significativo motore di crescita per noi”.

Wilson ha poi continuato: “Saremo molto attenti mentre ci muoviamo in questa direzione, ma abbiamo team interni nell’azienda che stanno attualmente esaminando come possiamo fare implementazioni molto ponderate all’interno delle nostre esperienze di gioco”. EA sembrerebbe quindi avere già un piano per introdurre con moderazione delle inserzioni pubblicitarie nei suoi titoli.

E voi come reagireste a un eventuale conferma di ciò? Fatecelo sapere con un commento sotto ai nostri post. Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi