fbpx Baldur's Gate 3: non ci saranno DLC o un sequel!
Gaming

Baldur’s Gate 3: non ci saranno DLC o un sequel!

di Alessandra Santoni

Condividi con chi vuoi

Che Baldur’s Gate 3 si sia rivelato un vero e proprio successo, è più che evidente. E come ogni successo, ci si aspetta sempre che non finisca mai. Purtroppo, però, Larian Studios ha confermato che non ci saranno DLC per Baldur’s Gate 3 né tantomeno un Baldur’s Gate 4.

Baldur’s Gate: lontano dagli occhi, lontano dal cuore

 

baldur's gate 3

 

Il GOTY 2023 è stato ed è tutt’ora uno dei pochi videogiochi ha saputo conquistare non solo i cuori dei vari fan di Dungeons and Dragons ma anche della critica, rivelandosi un vero e proprio capolavoro.

Larian Studios si è impegnata giorno dopo giorno a supportare il gioco, correggendo ogni piccola sbavatura che potesse avere, introducendo patch dopo patch in grado di rendere l’esperienza di gioco a dir poco perfetta.

Proprio in queste ore, il direttore Swen Vincke ha annunciato di non avere nessuna intenzione di avviare lo sviluppo di un DLC per Baldur’s Gate 3 né di creare un sequel. Anzi ha dichiarato di volere chiudere la sua esperienza con il mondo fantastico di Dungeons and Dragons così da potersi concentrare su altro, lasciando l’IP nelle mani del famoso editore Wizard of the Coast.

In precedenza lo studio aveva affermato, durante un’intervista con IGN US, di voler lavorare ad un DLC, idea poi accantonata poiché risultava più un obbligo che un desiderio, e avrebbero così rischiato di rovinare il successo che il titolo ha ottenuto e sta continuando a ottenere.

Nel futuro vedremo l’uscita di ulteriori due giochi, ai quali pare che stiano già lavorando secondo alcune voci di corridoio, ed ulteriori update per Baldur’s Gate 3.

Un epilogo che ci lascia l’amaro in bocca e un po’ di dispiacere ma forse da una parte, meglio non rischiare di non rovinare un capolavoro.

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi