fbpx Alan Wake e Control: i sequel non tarderanno ad arrivare!
Gaming

Alan Wake e Control: i sequel non tarderanno ad arrivare!

di Nes

Condividi con chi vuoi

Dopo l’ultimo report finanziario, Remedy Entertainment ha parlato del futuro della casa produttrice. Si è discusso sull’intento di promuovere ancor di più i propri titoli principali – Alan Wake e Control – e ha lasciato intendere che l’obbiettivo è quello di avere uno sviluppo più regolare di questi titoli. Sembrerebbe quindi che Alan Wake 3 e Control 2 non si faranno aspettare più del dovuto.

Con Alan Wake e Control abbiamo ora due franchise ben stabiliti e la nostra ambizione è di farli crescere per farli diventare franchise altamente riconoscibili, con una base di utenti in costante crescita e una cadenza più regolare nell’uscita dei sequel, in modo da poter generare ricavi e profitti ad alti livelli“, ha detto Tero Virtala, il CEO di Remedy.

L’impatto di Alan Wake 2 sui profitti di Remedy Entertainment

Le vendite di Alan Wake 2 sono iniziate bene nonostante una finestra di lancio competitiva“, ha affermato Virtala. “Alan Wake 2 ha già recuperato una parte significativa degli investimenti effettuati da Epic Games Publishing e ci aspettiamo che il gioco rappresenti un significativo motore di entrate e redditività per il 2024.“, ha poi riferito il CEO di Remedy.

I numeri nel dettaglio:

4° trimestre 2023:

  • Ricavi: 10,3 milioni di euro (-24,4%)
  • Perdita operativa: 12,8 milioni di euro (rispetto a un utile operativo di 2,1 milioni di euro nel 2022)

Anno 2023:

  • Ricavi: 33,9 milioni di euro (-22,2%)
  • Perdita operativa: 28,6 milioni di euro (rispetto alla perdita operativa di 0,6 milioni di euro nel 2022)

A proposito di ControlRemedy ha acquisito tutti i diritti di pubblicazione del franchise da 505 Games per 17 milioni di euro alla fine del quarto trimestre. Ora possiede i diritti del gioco originale, del suo seguito e dello spin-off multiplayer con nome in codice Condor, attualmente in fase di sviluppo.

 

Control 2

 

C’è anche da aggiungere che Max Payne 1 & 2 Remake sono totalmente finanziati da Rockstar Games con un budget simile a quello usato per Alan Wake 2 e si presentano dunque come titoli molto importanti in termini di introiti, insieme a Condor e Control 2.

E voi cosa ne pensate? Quando credete che usciranno Alan Wake 3 e Control 2? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e non dimenticatevi di continuare a seguirci qui sul nostro sito ufficiale. Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi