Nell’ambito dell’importante progetto Polis che riguarda i comuni con meno di 15.000 abitanti, ci saranno diverse novità circa il rilascio del passaporto ed altri servizi. A partire dal mese di dicembre infatti, saranno gli uffici delle poste ad occuparsi del servizio attraverso degli sportelli dedicati.
In risposta alla necessità di snellire i processi e facilitare le procedure di richiesta dei passaporti il progetto Polis prevede che questo compito verrà gestito dagli uffici postali, che progressivamente allargheranno le proprie aree di competenza.
Giuseppe Lasco, il condirettore generale di Poste Italiane ha annunciato al TG Poste che: “Al momento stiamo già erogando servizi dell’Inps, certificati anagrafici e giudiziari. A partire da dicembre anche l’ufficio postale potrà erogare il passaporto, mentre da febbraio rilasceremo le carte di identità elettroniche e i servizi dell’Agenzia delle Entrate”.
Il progetto Polis presentato a gennaio alla presenza delle massime cariche dello Stato, procede a ritmi elevati anche nella costituzione della più grande rete nazionale di aree di coworking, con 250 siti messi a disposizione da Poste Italiane in tutto il Paese. “Vogliamo dare a persone, aziende e professionisti l’opportunità di usare questi spazi. Questi non saranno solo nelle grandi città dove i player del settore sono già presenti ma soprattutto nelle realtà medio-piccole, per contribuire allo sviluppo sociale ed economico di tutto il Paese” ha aggiunto lo stesso Lasco.
Ti potrebbero interessare anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…