fbpx Parcheggia la barca sul terrazzo per non pagare l'ormeggio: "Risparmio 70 euro al mese"
Attualità

Parcheggia la barca sul terrazzo per non pagare l’ormeggio: “Risparmio 70 euro al mese”

di Melissa Marocchio

Condividi con chi vuoi

Un residente di Es Castell, comune di Minorca, isola della Spagna, per evitare di pagare l’ormeggio ha deciso di “parcheggiare” la propria barca sul terrazzo. Per sollevare la barca, lunga sei metri, fino al terzo piano dell’edificio si è servito di una gru. L’imbarcazione non è certo passata inosservata agli sguardi dei vicini, ma per l’uomo è un buon compromesso per evitare una spesa, quella dell’ormeggio. Ammette infatti: “Risparmio 70 euro al mese durante i cinque mesi invernali e la riparo da casa mia”.

Un gran risparmiatore… ma la barca deve tornare in porto

Grazie ad una gru l’uomo è riuscito nell’impresa di portare la barca sul terrazzo. Ha anche dichiarato ad un quotidiano locale che gli è sembrato opportuno perché tuttavia l’imbarcazione non crea problemi a nessuno. Inizialmente non ha effettivamente creato complicazioni a nessuno, ma questo insolito parcheggio ha di certo attirato l’attenzione di molti vicini e non solo. Le varie immagini che sono spopolate hanno raggiunto anche l’amministrazione, la quale ha già richiesto di riportare il natante nel porto.

Secondo l’amministrazione comunale infatti il peso della barca (circa 400 chili) potrebbe creare problemi alla struttura dell’edificio che alla lunga sarebbe esposto ad un grave rischio di crollo. E ciò potrebbe influire anche sull’incolumità pubblica.

Il proprietario, da quando i funzionari comunali hanno esposto il verbale, avrà 24 ore per spostare la barca posta a 10 metri d’altezza.

La reazione dei vicini

La scelta, a tratti incosciente, dell’uomo ha scatenato un acceso dibattito sull’isola spagnola. La gran parte dei vicini  e dei residenti è comunque concorde sul fatto che quel parcheggio è inadeguato e che la barca dovrebbe tornare in porto per la sicurezza di tutti.

Per rimanere sempre aggiornato e non perderti nessun’altra notizia dal mondo continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi