Pallone d'Oro (@Shutterstock)
Oggi a Parigi, al Théâtre du Châtelet è stato consegnato il premio del Pallone d’Oro al miglior giocatore della stagione 2021/22 e senza grosse sorprese, il riconoscimento è andato a Karim Benzema, attaccante 34enne del Real Madrid. Infatti, dopo la vittoria della Liga e della Champions League, e grazie alle 46 presenze in tutte le competizioni, impreziosite da 44 reti e 15 assist, l’attaccante francese è stato meritatamente nominato 66esimo vincitore del Pallone d’Oro.
Dopo di lui sono arrivati Sadio Mane e Kevin De Bruyne. Il primo ha ottenuto il secondo posto grazie alle brillanti campagne con Liverpool e Senegal, dove Mane ha vinto la Coppa d’Africa e raggiunto la finale di Champions League. Per quanto riguarda il secondo invece, il terzo posto è arrivato grazie alle sue straordinarie prestazioni con il Manchester City, con cui il belga ha vinto la Premier League e raggiunto le semifinali di Champions. E dopo aver analizzato il podio, andiamo a vedere come si sono posizionati i 30 finalisti!
Anche la Serie A può vantare diverse candidature e diversi buoni piazzamenti per i suoi rappresentanti. Tra questi, come visto, ci sono Mike Maignan, Dusan Vlahovic e Rafael Leao. Il primo e il terzo hanno conquistato rispettivamente la 27esima e la 14esima posizione grazie alla straordinaria stagione 2021/22 trascorsa al Milan, che si è conclusa con la vittoria del Campionato. Il francese ha raccolto ben 39 presenze durante la scorsa campagna, nonostante l’infortunio (lesione al polso) che lo ha trattenuto ai box per circa un mese; quando però è sceso i campo, ha sempre fatto la differenza per i rossoneri, subendo 32 reti e collezionando 19 clean sheet.
Leao invece, nelle sue 42 apparizioni stagionali, ha collezionato 14 reti e regalato 12 assist, scoprendosi una pedina fondamentale del gioco di Stefano Pioli, e trascinando spesso e volentieri i compagni. Infine, l’ultimo rappresentante della Serie A in lista è Dusan Vlahovic, che occupa la 18esima posizione; durante la stagione passata, ha raccolto 45 presenze in tutte le competizioni, tra Fiorentina e Juventus, impreziosite da 29 reti e sei assist.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Dopo la vittoria nel processo contro l’ex moglie Amber Heard, le voci su un ritorno…
Grant Gustin ha affermato, durante il panel del FAN EXPO di Denver, che sarebbe disposto…
Denzel Dumfries è stato uno dei migliori nella passata stagione nell'Inter. Ma non solo: le…
Stando alle stime di alcuni analisti, le scorte di Nintendo Switch 2 saranno scarse fino…
Uno dei più apprezzati FPS western delle scorse generazioni di console potrebbe presto ricevere un…
La saga di Metal Gear, creata da Hideo Kojima, non è solo celebre per la…