fbpx Palermo, rubati in ospedale i doni per i bambini malati
Attualità

Palermo, rubati in ospedale i doni per i bambini malati

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

Nell’ospedale civico di Palermo nella giornata di ieri si è consumata una scena davvero triste e che ha fatto scandalo per la sua viltà. Dei ladri ancora ignoti hanno rubato i doni ricevuti dai bambini nelle feste.

I ladri dell’ospedale di Palermo

“Un gesto ignobile che non possiamo accettare” questa la dura condanna del presidente della Regione Sicilia Renato Schifani circa il furto avvenuto nel reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Palermo.

Il bottino come riporta Palermo Today consiste di 10 tablet (che erano stati regalati dalla Samot, la società che assiste i malati oncologici terminali), un monitor holter pressorio portatile donato dall’associazione “la carezza di Vicky e Giorgia”, alcune bilance pesa persone e vari oggetti personali che erano custoditi nella stanza del direttore dell’unità operativa, Paolo D’Angelo.

Per fortuna i bambini riavranno presto i propri doni in quanto lo stesso Schifani ha assicurato: “Mi sono subito messo in contatto con il direttore generale Roberto Colletti per acquisire la lista dei doni che sono stati rubati. Li riacquisteremo con i fondi propri destinati alla beneficenza della presidenza della Regione. Nel giro di pochissimi giorni i bambini ricoverati potranno riavere quello che gli è stato sottratto da criminali senza cuore. Non ci sono parole per condannare un gesto così vile“.

Il dramma della vicenda però rimane quello dell’ondata di criminalità che sta facendo razzia di ospedali come riporta la stessa redazione il 31 dicembre. L’ultimo caso era quello relativo ad un furto al Policlinico. Il raid è stato messo a segno nel reparto di ematologia dell’ospedale.

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi