fbpx Catanzaro, scontro frontale tra due auto: 4 morti e un ferito gravissimo
Attualità

Catanzaro, scontro frontale tra due auto: 4 morti e un ferito gravissimo

di Lorenzo Peratoner

Condividi con chi vuoi

Gravissimo incidente avvenuto poco prima delle 14:00 vicino a Montepaone (provincia di Catanzaro), lungo la strada statale 106 “Jonica“; il bilancio è di quattro morti e un ferito grave, trasportato in emergenza all’ospedale di Soverato.

Catanzaro: il bilancio e le ipotesi sull’incidente

L’incidente sarebbe avvenuto tra due vetture lungo il km 171 della strada statale 106 in località Calalunga-Pietragrande; da una parte una Fiat Panda con quattro giovani al suo interno (età compresa tra i 20 e i 35 anni), tutti morti sul colpo, dall’altra una Fiat Idea con al volante un 52enne, ferito in modo molto grave. Attualmente il traffico risulta deviato allo svincolo di Pietragrande.

L’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, intervenute insieme al personale Anas; tuttavia, secondo i primi rilievi, sarebbe confermata l’ipotesi dello scontro frontale tra i due mezzi. Le due auto stavano infatti viaggiando in direzioni opposte, la Panda verso la Provincia di Reggio Calabria, mentre la Idea verso nord.

Lo scontro si sarebbe verificato a ridosso di una curva e, sull’asfalto, non ci sarebbero stati segni di frenata. Le vetture, infatti, risultano completamente distrutte, e i Vigili del Fuoco hanno dovuto scavare tra le lamiere per recuperare i quattro corpi dei giovani, purtroppo senza vita. Il conducente del secondo mezzo è invece in prognosi riservata.

Fonti: Corriere della Sera, Adnkronos

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi