fbpx Overwatch 2: Blizzard a lavoro per risolvere i problemi del lancio
Gaming

Overwatch 2: Blizzard a lavoro per risolvere i problemi del lancio

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Overwatch 2 è uscito solamente da un paio di giorni, ma il gioco ha riscontrato diversi problemi ai server, dovuti anche a diversi attacchi informatici. Blizzard però si sta già impegnando per risolvere la gran parte dei disagi.

Overwatch 2: attacchi DDoS e problemi ai server

L’uscita di Overwatch 2, è stata segnata da diversi problemi che hanno impattato direttamente i giocatori. Negli ultimi due giorni si sono riscontrati crash e instabilità generale nei server del gioco. A ciò si aggiunge la difficoltà per alcuni utenti di poter trasferire agevolmente i propri oggetti e progressi dal primo Overwatch. Senza dimenticare le lunghe code per entrare nei server. Recentemente però, il game director Aaron Keller ha dichiarato che Blizzard è a lavoro per risolvere la gran parte dei problemi del gioco. Inoltre, Keller ha parlato di un secondo attacco DDoS da poco avvenuto. La compagnia però rassicura ulteriormente gli utenti, infatti sul forum di Overwatch ha dichiaro che gran parte dei problemi sono già stati arginati. Le problematiche sono quindi  temporanee, tipiche in realtà di molti debutti.

 

Overwatch 2

 

La compagnia assicura che nessun dato è andato perso per quanto riguarda i trasferimenti di progressi e oggetti. I fan presto potranno accedere ai loro contenuti, non prima però della prossima settimana. In definitiva, i problemi riguardanti le code, i crash e l’instabilità dei server potrebbero essere i primi ad essere risolti. Alla luce dei problemi riscontrati, Blizzard non è completamente soddisfatta del suo lancio, anche se ha coinvolto molti videogiocatori. Overwatch 2 ha ancora della strada da fare per essere giocabile da tutti, dati anche gli attacchi DDoS che ha subito. Blizzard però è una compagnia con a disposizione moltissimi mezzi e probabilmente risolverà i problemi degli utenti in poco tempo.

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi