fbpx Ora anche i giocatori Xbox vogliono i trofei per i classici retrò
Gaming

Ora anche i giocatori Xbox vogliono i trofei per i classici retrò

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Dopo l’annuncio da parte di Sony dell’introduzione dei trofei sui giochi “classiciPlayStation 1 che arriverà con lo sbarco del nuovo PlayStation Plus, ora sembrerebbe che anche i giocatori Xbox vogliono che Microsoft segua la strada intrapresa dalla compagnia rivale. Arriveranno gli achievement anche per i giochi classici Xbox disponibili già sul Game Pass?

Una questione di trofei

Si sa, i videogiocatori sono amanti del completismo e l’idea di collezionare trofei per i traguardi compiuti in-game piace un po’ a tutti. I trofei o achievement da quando esistono sono diventati una parte indissolubile dell’esperienza videoludica moderna. La notizia degli ultimi giorni che Sony introdurrà i trofei anche per i classici PS1 come Syphon Filter ha reso felici moltissimi videogiocatori. E ora ovviamente anche i giocatori Xbox, stuzzicati da questa idea, vorrebbero che questa feature fosse introdotta sui classici Xbox.

 

Menù Xbox (@Shutterstock)

 

Ironia della sorte, fu proprio Microsoft la prima ad introdurre un sistema di achievement nel lontano 2005, per Xbox 360. Solo qualche anno più tardi, nel 2008, Sony ha introdotto i trofei per PlayStation 3. E prima di PlayStation fu Steam la prima ad inseguire Microsoft introducendo gli achievement nel 2007 sulla sua piattaforma. A più di 15 anni di distanza, Sony sembra però pronta a beffare tutti, diventando la prima a introdurre i trofei per i giochi PlayStation 1 e quasi sicuramente anche quelli PlayStation 2.

Visto che anche Microsoft offre una lista corposa di classici Xbox sul suo catalogo Game Pass e in generale in retrocompatibilità, in tanti hanno iniziato a chiedere sui social l’introduzione degli achievement. Tra i nomi più prestigiosi a fare questa richiesta troviamo Stallion83uno dei più grandi achievement hunter della storia Xbox. Insomma, tutti vogliono i trofei nei propri giochi, ma verranno esauditi? Per altre notizie continua a seguire Nasce, Cresce, Respawna. 

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi