fbpx PlayStation, in arrivo i trofei per console PS1 e PSP: il primo a riceverli sarà Syphon Filter!
Gaming

PlayStation, in arrivo i trofei per console PS1 e PSP: il primo a riceverli sarà Syphon Filter!

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Amanti del collezionismo e della completezza, oggi è un ottimo giorno per festeggiare! Bend Studio ha appena annunciato che Syphon Filter, uno sparatutto in terza persona uscito per PS1 nel 1999, riceverà finalmente i Trofei; ad annunciarlo è la stessa software house, sul suo profilo Twitter.

Questo sarà quindi il primo gioco di PlayStation 1 a cui verrà abilitata questa funzione, dato che gli achievement fecero la loro prima comparsa con PlayStation 3; si tratta sicuramente di una buona notizia per quei fan che adorano collezionare Trofei. Ma potrebbe non essere l’unico titolo a ricevere questo “aggiornamento”…

Trofei in arrivo per molti altri giochi PS1?

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia riguardo alla rivelazione della prima lista di giochi inclusi nel nuovo PlayStation Plus. Tra questi titoli, come annunciato, sono presenti anche giochi di molte generazioni fa, usciti originariamente su PS1 e PSP. Dopo la notizia riguardo a Syphon Filter, dunque, sarebbe lecito aspettarsi che Sony decida di aggiungere i Trofei anche a tutti questi altri prodotti in arrivo. E anche molti altri giochi, seppur non inclusi nel PS Plus, potrebbero ricevere lo stesso trattamento.

Questo sarebbe un ottimo modo per far scoprire ai giovani giocatori alcune perle del passato e tutti i loro segreti, oltre che una “scusa” per i più nostalgici per recuperare i giochi della loro infanzia. Sicuramente, infatti, sarebbero in migliaia i giocatori che riprenderebbero in mano delle vecchie glorie, pur di ottenere il tanto ambito Trofeo di Platino.

Sarebbe chiaramente un’aggiunta molto piccola, ma che allo stesso tempo, nella sua semplicità, potrebbe convincere molte più persone ad abbonarsi al nuovo PlayStation Plus. E sarebbe anche un dettaglio in più rispetto al Game Pass di Microsoft, dove il sistema di achievement è ancora molto macchinoso e poco intuitivo…

trofei

Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo al mondo del gaming continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!

Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi