L’imminente uscita della nuova serie del mondo Star Wars, “Obi-Wan Kenobi” riporterà sullo schermo due dei personaggi più amati: Anakin, interpretato da Hayden Christensen e Obi-Wan, interpretato da Ewan McGregor. Proprio quest’ultimo ha rilasciato una dichiarazione a Total Film in merito alla scena in cui il suo personaggio incontra Darth Vader per la prima volta.
“Non ho mai incontrato Darth Vader. Avevo provato la scena con Vader, ma non con elmetto e roba simile. Quando abbiamo fatto la scena, quando hanno urlato «azione», lui doveva arrivare da dietro di me. Mi sono voltato e il fo***to Darth Vader mi stava addosso. È stato come avere di nuovo sei anni. Non ho mai recitato davanti l’elmo di Vader. Non l’ho mai guardato negli occhi. Mi ha spaventato a morte. Non sto scherzando. Mi ha dato una vera e propria scossa di paura. Ero tipo “Oh mio Dio, non sta recitando. È reale. Sono davvero spaventato in questo momento”, ha dichiarato McGregor.
“E la stessa cosa è successa con gli Stormtroopers. Ho lavorato con i Clone Troopers, ma molti di questi erano in CGI. Non ho mai lavorato con gli Stormtroopers e, di nuovo, è stato come avere sette anni. Perché quando sei veramente davanti uno Stormtrooper, con un blaster, è come «Ca**o di inferno ». È come un vero ricordo d’infanzia spaventoso. Ecco quanto tutto questo è radicato in noi. Ho recitato per 30 anni e non ho mai avuto veramente paura mentre recitavo da spaventato. Ma ci sono stati dei momenti davvero spaventosi. È così divertente“.
La serie che vedrà tornare Hayden Christensen e Ewan McGregor nei loro storici ruoli abbandonati ormai nel 2005 con “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith“. “Obi-Wan Kenobi” sarà disponibile a partire dal 27 maggio su Disney+.
Se l’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche questi:
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…