di Vincenzo Del Bello
Sony PlayStation ha finalmente deciso di muoversi verso l’acquisizione totale di Haven Studios, il team di Jade Raymond; si tratta di una nuova validissima carta, che si aggiunge al già ricco mazzo di casa Sony.
Non si ferma quindi la campagna di crescita e acquisizioni avviata da Sony PlayStation. I PlayStation Studios stanno ampliando la propria flotta, grazie all’acquisizione completa di nuove realtà. In questo caso, già in precedenza era stato siglato un accordo di collaborazione col team di Jade Raymond, e tale mossa si era rivelata essere la prima di un corteggiamento, convolato poi verso le “nozze”.
Sony PlayStation, una mossa azzeccata
Tramite PlayStation Blog, Hermen Hulst, leader dei Worldwide Studios presso Sony PlayStation, ha fatto sapere che dopo un periodo di collaborazione con Haven Studio, Sony ha deciso di procedere con la totale acquisizione dello stesso. La stessa Jade Raymond, fondatrice del team e membro della squadra di autori del primo iconico Assassin’s Creed, ha unito la propria voce a quella di Hulst.
Si legge infatti nel messaggio di Hermen Hulst che “Jade Raymond porta una dose di esperienza dai suoi traguardi nell’industria e di passione contagiosa per la creazione di giochi. Mentre il resto della leadership del team Haven è ugualmente impressionante come esperienza sul campo”.
Per festeggiare il lieto evento, viene reso noto che Haven Studios si sta dedicando alla realizzazione di un titolo tripla A in multiplayer. Già in passato si era vociferato circa lo sviluppo di un nuovo titolo, e stando a quanto si apprende da informazioni recentemente trapelate, pare che si tratti di un gioco live service. Il nuovo titolo andrà quindi ad infoltire le file di giochi targati Sony, che popolano la nostra lista desideri.
Grandi domani
“Dal loro primo progetto, siamo stati ispirati dalla visione di Haven per la creazione di un’esperienza multiplayer moderna che riunisca insieme i giocatori in nuove e significative maniere”; queste sono le entusiaste parole contenute nel messaggio di Hermen Hulst. A quanto si apprende, la collaborazione si è rivelata essere del tutto soddisfacente, e i piani per il futuro sembrano quanto mai radiosi.
Viste le premesse possiamo, noi videogiocatori, concederci il lusso di essere ben più che ottimisti. Inoltre, l’acquisizione non farà che donare una ventata d’aria frasca al panorama che tanto amiamo.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Vincenzo Del Bello
Potrebbero interessarti:
- The Witcher: nuova saga videoludica in arrivo, è ufficiale!
- Star Wars Jedi Fallen Order 2 verrà annunciato a maggio secondo un rumor
- The Witcher 3: scoperto un clamoroso easter-egg dopo 7 anni dall’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA