Il calciomercato ci ha abituato a sliding doors impensabili, di quelle che non verrebbero in mente neanche al più fantasioso degli sceneggiatori. Eppure, nella trattativa per Darwin Nuñez, finito al Liverpool ma cercato anche dal Manchester United, c’è stato un episodio unico ed “indigesto”, soprattutto per i Red Devils.
La storia, clamorosa, la riporta il “The Athletic”. Secondo il tabloid inglese, infatti, il Manchester United avrebbe dovuto avere un incontro col Benfica per discutere di Nuñez i primi di aprile. Il meeting non c’è mai stato, però, perché Rui Costa, attuale presidente dei portoghesi, non avrebbe potuto partecipare a causa di un’intossicazione alimentare.
I Red Devils hanno dunque rallentato la corsa al giovane uruguagio, un po’ infastiditi dal mancato incontro, un po’ perché ancora dovevano scegliere l’allenatore per la stagione futura. Si sa, nel calciomercato non ci si può fermare: il Liverpool non ha ceduto il passo e ha chiuso, da lì a breve, la trattativa per Nuñez.
Intossicazioni alimentari a parte, forse i Reds erano già nel destino dell’ormai ex attaccante del Benfica. Infatti, poche settimane dopo l’incidente di Rui Costa, gli uomini di Klopp hanno affrontato ai quarti di Champions proprio la squadra allenata da Nelson Verissimo.
E Nuñez non ha perso l’occasione per farsi notare: gol sia all’andata che al ritorno e, nonostante l’eliminazione, ha colto la palla al balzo per far innamorare di lui l’allenatore tedesco. Ad oggi, il matrimonio è fatto e sono tutti contenti. O almeno, quasi; a Manchester, magari, quell’indigestione non è andata giù.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…