fbpx Numeri incredibili per Triangle Strategy, la nuova esclusiva Nintendo Switch
Gaming

Numeri incredibili per Triangle Strategy, la nuova esclusiva Nintendo Switch

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Uscito da poco più di due settimane, Triangle Strategy sembrava uscito un po’ in sordina, probabilmente per il rumore mediatico che ha fatto invece Elden Ring. Ma nonostante questo, le vendite del nuovo titolo di Square Enix sono risultate eccellenti. Ed è stato proprio il produttore esecutivo del nuovo strategico in tempo reale a darne notizia tramite Twitter.

Quasi un milione di copie vendute per Triangle Strategy

Sono più di 800 mila le copie vendute per la nuova fatica di Square Enix. Un traguardo sicuramente importante visto che il genere, quello degli strategici in tempo reale, è sicuramente un genere di nicchia. E c’è anche da considerarsi il fattore esclusività del titolo, visto che è uscito solo su Nintendo Switch. Quindi 800 mila copie vendute in circa due settimane dall’uscita è un successo totale sia per Square Enix che Nintendo.

triangle strategy

“Sono trascorse solo due settimane dalla sua uscita. Più di 200.000 copie vendute in Giappone e in Asia e presto 800.000 nel mondo intero”, queste le parole produttore esecutivo su Twitter mentre festeggia il glorioso traguardo insieme ad una fan art che potete ammirare nel suo tweet.

Il gioco si presenta come una piccola perla per gli appassionati, con una grafica sorprendente e molto artistica e un gameplay solido. A livello internazionale e nazionale la critica lo ha premiato nelle recensioni e anche gli utenti su Metacritic sono stati dello stesso parere. Infatti, Triangle Strategy ha ottenuto un punteggio di 8.2 da parte della critica specializzata e ben 8.3 dall’utenza. Insomma, per Nintendo e Square Enix questo titolo è stato senza ombra di dubbio un successo.

Triangle Strategy è disponibile su Nintendo Switch dal 4 marzo 2022 ed è acquistabile su Amazon tramite questo link: https://amzn.to/3igoKCH

Per altre notizie a tema videoludico continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respwna.

di William Tinella

Se ti è piaciuto questo articolo allora potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi