di Gabriele Di Nuovo
Il mese di Novembre si preannuncia pieno di novità in sala e non solo. Dal ritorno del MCU con “Eternals”, a “The French Dispatch” diretto da Wes Anderson fino ad arrivare al reboot cinematografico di “Resident Evil”.
3 Novembre
“Eternals” diretto da Chloe Zhao. Con Gemma Chan, Richard Madden, Salma Hayek e Angelina Jolie.
Il Marvel Cinematic Universe ritorna al cinema con un nuovo team di eroi e una nuova minaccia per la Terra. Nonostante feedback positivi provenienti dall’anteprima italiana, “Eternals” oltreoceano è stato criticato aspramente per le tematiche LGBTQ+ presenti nella pellicola e per la poca comicità. Ma nonostante queste critiche a dir poco inutili, il nuovo film del MCU diretto dalla regista premio oscar Chloe Zhao, è da tenere assolutamente sott’occhio.
“Io sono Babbo Natale” diretto da Edoardo Maria Falcone. Con Marco Giallini e Gigi Proietti.
Questa commedia natalizia è l’ultima apparizione al cinema del compianto Gigi Proietti. Nonostante arrivi in sala nel mese di Novembre, questa comedy vede un criminale, interpretato da Marco Giallini, ritrovarsi nella casa di Nicola (Gigi Proietti) e scoprire che questo uomo, che non ha nulla di valore nella sua dimora, è Babbo Natale. Ma sarà davvero così? Se volete scoprirlo e soprattutto ammirare l’ultima volta di un grandissimo attore come Gigi Proietti, andate in sala a guardarlo.
“The Harder They Fall” diretto da Jeymes Samuel. Con Idris Elba, Jonathan Majors, Regina King e Zazie Beetz.
In arrivo su Netflix, questo western action prodotto da Jay-Z, vede un super cast nei panni di “eroi” e criminali di colore che hanno operato nell’America del 19esimo secolo. Con una soundtrack pop e uno stile che può ricordare “Django Unchained” di Quentin Tarantino, “The Harder They Fall” potrebbe rivelarsi una bella sorpresa da godersi sul divano di casa.
4 Novembre
“Ultima notte a Soho” di Edgar Wright. Con Thomasin McKenzie, Anya Taylor-Joy e Matt Smith.
Thriller psicologico che strizza l’occhio ai film di Dario Argento e non solo, “Ultima notte a Soho” vede il regista inglese alle prese con un genere totalmente nuovo per lui e si affida alle giovanissime Thomasin Mckenzie e Anya Taylor-Joy. Il film vede la protagonista interpretata dalla McKenzie ritrovarsi, in modo molto misterioso, a risolvere un caso avvenuto a Londra negli anni ’60. Questo è uno dei titoli di punta del mese e se cercate un thriller differente, è la pellicola giusta.
“I molti santi del New Jersey” di Alan Taylor. Con Micheal Gandolfini, Jon Bernthal e Vera Farmiga.
Prequel della leggendaria serie HBO “I Soprano”, la pellicola vede il figlio del compianto James Gandolfini interpretare il personaggio che ha reso famoso suo padre. Ambientata negli anni ’60, vede il conflitto criminale avvenuto tra gli italo-americani e afroamericani e la scalata al potere di Tony Soprano (Micheal Gandolfini). Per tutti i fan della storica serie, è un evento da non perdere.
11 e 12 Novembre
“The French Dispatch” di Wes Anderson. Con Bill Murray, Jeffrey Wright, Saoirse Ronan e Timotheé Chalamet.
Il nuovo film diretto dal grande Wes Anderson come di consueto, presenta un grandissimo cast di stelle. La trama ruota attorno un quotidiano parigino e le storie che racconta durante la seconda guerra mondiale. Per gli amanti del cinema e di Anderson, da non perdere.
“Red Notice” di Rawson Marshall Thurber. Con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot.
Cosa succede se prendi tre degli attori più quotati della Hollywood dei Blockbuster e ci tiri fuori il film (attualmente) più costoso di Netflix? Ottieni “Red Notice”. Questa action comedy promette di essere una delle uscite di punta della piattaforma streaming e soprattutto una delle più viste in assoluto. Gli ingredienti ci sono, ma sarà sufficiente per regalare un buon film? Dal 12 solo su Netflix.
18 Novembre
“Annette” di Leos Carax. Con Adam Driver e Marion Cotillard.
Presentato durante l’ultimo festival di Cannes, la nuova fatica di Leos Carax arriverà in sala in Italia. Tra il drammatico, il musical e due attori in grandissima forma, “Annette” si preannuncia essere un film che farà discutere e sorprendere lo spettatore.
“Ghostbusters Legacy” di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, McKenna Grace e Paul Rudd.
Il grande ritorno dei Ghostbusters avverrà con una nuova generazione di acchiappa fantasmi. Con alcune novità e un effetto nostalgia ben ponderato, “Ghostbusters Legacy” potrebbe far dimenticare la brutta versione al femminile e appassionare il nuovo pubblico ai due film precedenti.
25 Novembre
“Resident Evil Welcome to Raccoon City” di Johannes Roberts. Con Kaya Scodelario, Robbie Amell e Hannah John-Kamen.
Il reboot cinematografico del famoso franchise videoludico, vedrà su schermo una storia più fedele alla sua controparte computerizzata. Nonostante il trailer abbia diviso i fan, è bene dare una possibilità a questa pellicola che potrebbe rivelarsi uno dei migliori adattamenti videoludici in live action.
“Encanto” di film di Jared Bush , Byron Howard e Charise Castro Smith.
Nuovo film d’animazione Disney, vede una famiglia dotata di poteri straordinari, i Madrigal, vivere in una zona della Colombia dove tutte le persone hanno un potere unico. Tutti tranne la protagonista della pellicola, Mirabel. Ma quando quest’ultima scoprirà che la sua città, Encanto, è in pericolo, partirà in un’avventura per la salvezza dei suoi cari. Come ogni pellicola animata della Disney, anche “Encanto” avrà al suo interno una morale decisamente più matura dei colori mostrati nel trailer. Da vedere al cinema con tutta la famiglia.
Per restare sempre aggiornati su tutte le prossime uscite in sala, continuate a seguirci su NCS.
di Gabriele Di Nuovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA