fbpx Norvegia: sparatoria in un locale gay di Oslo, due le vittime
Attualità

Norvegia: sparatoria in un locale gay di Oslo, due le vittime

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Nella notte tra il 24 e il 25 giugno si è scatenato il panico per le strade di Oslo, quando un uomo ha aperto il fuoco colpendo in tre diversi luoghi: il club gay London Pub, il jazz club Herr Nilsen e davanti a un punto vendita di cibo da asporto. Le autorità della Norvegia seguono la pista del “terrorismo islamista”.

Il triste bilancio della strage avvenuta in Norvegia

Stando alla ricostruzione proposta da Repubblica, uno dei luoghi in cui il killer ha seminato il panico è stato il London Pub, ed è qui che è avvenuto il peggio. Si tratta di uno dei club gay più in voga nella capitale norvegese, ancora più affollato in questi giorni, in occasione dell’Oslo Pride. Per questa ragione le autorità hanno deciso di annullare il pride, il quale si sarebbe dovuto tenere questo pomeriggio.

Qui, hanno perso la vita almeno due persone e si contano una ventina di feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni. Ieri mattina il popolo norvegese si è risvegliato sperando di passare una bella giornata con una parata gioiosa e vivace per le strade della Capitale, ma purtroppo tutto ciò è stato soppiantato dal triste resoconto rilasciato dalle autorità, come ha anche detto Jonas Gahr Støre, il Premier norvegese che nell’intervista rilasciata alla stampa, rivela inoltre che si potrebbe trattare di un attentato da parte di estremisti islamici.

 

LGBT

LGBT (@Shutterstock)

Sulle tracce di un attentato terroristico

Stando a quanto riportato da Rai News, la Polizia di Oslo ha arrestato un 42enne norvegese di origini iraniane con l’accusa di omicidio, tentato omicidio e atti terroristici. Le autorità stanno infatti seguendo la pista di un attentato terroristico, in quanto pensano che sia chiaro il fatto che l’uomo volesse causare grave paura nella popolazione, cosa che è di fatto avvenuta. Al killer sono state sequestrate ben due armi e al momento, si pensa che questo spregevole gesto sia stato commesso da una sola persona.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi